© Ti-Press / Samuel Golay
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
22.11.2019 - 15:180

Via allo spettacolo di Locarno On Ice: una pista più grande per un'edizione ricca di novità. Bourgoin: "Un elegante e accogliente salotto natalizio per tutti"

L'organizzatrice ci spiega le principali novità della 15esima edizione della manifestazione invernale più apprezzata in Ticino. E coi resti di cucina, quest'anno, si produce il biogas

LOCARNO – È partita con il botto la quindicesima edizione di Locarno On Ice. Ieri, giovedì 21 novembre, ha ufficialmente preso il via la manifestazione invernale più apprezzata del Ticino, capace di attirare qualcosa come 150mila visitatori all’anno in meno di due mesi.

Visto e considerato l’importante traguardo, il comitato organizzativo di Locarno On Ice ha deciso di...espandersi. “Quest’anno – ci spiega l’organizzatrice Samantha Bourgoin -la piattaforma dalla manifestazione sarà di 2mila metri quadrati di superficie e comprende, oltre a un’allungata pista del ghiaccio, anche un nuovissimo palco in legno a forma di igloo per ospitare i concerti”.

Ma quelle della pista e dell’igloo in legno non sono le uniche novità. “Ogni edizione – continua Bourgoin – cerchiamo di progredire e migliorarci. Anche quest'anno siamo molto attenti alla gestione dei rifiuti. Per la prima volta abbiamo abolito i bicchieri di plastica, preferendo quelli di vetro che, a consumazione conclusa, vanno resi e/o riciclati". Inoltre, “i resti di cucina vengono raccolti e dati alla Bio Recycling, un’azienda che poi li utilizza per la produzione di biogas”.

A Locarno On Ice non mancherà la musica. Una trentina di concerti dal vivo sono in programma fino al 6 gennaio 2020. Ma non solo: “sono state confermate gran parte delle attività per bambini. E per la prima volta, dopo le lezioni gratuite di pattinaggio, proponiamo anche quelle di curling”.

“Vogliamo – spiega l’organizzatrice – essere il più vicino possibile alle persone. Dai grandi ai piccini. Il grande successo della nostra manifestazione è dovuto al fatto che non si tratta di una semplice pista di ghiaccio, ma di un vero e proprio villaggio natalizio traboccante di vita. Qui si può incontrare chiunque: da chi viene solo per pattinare a chi viene solo per godersi gli spettacoli o per semplicemente gustarsi le prelibatezze gastronomiche. Per concludere direi che Locarno On Ice ha trasformato Piazza Grande in un elegante, accogliente e caloroso salotto natalizio per tutti”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
salotto
bourgoin
ice
on
novità
manifestazione
locarno
pista
edizione
organizzatrice
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved