ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
21.11.2018 - 14:480

Domani al via "Locarno On Ice". Il sindaco Alain Scherrer: "Questa è la nostra piazza... È come immergersi in una fiaba"

La 14esima edizione della rassegna invernale prevede "una quarantina di concerti live, un igloo bar, pista di ghiaccio, spettacoli, iniziative benefiche" e molto altro ancora

LOCARNO – “Questa è Locarno. Questa è la nostra piazza... In estate si balla con Moon & Stars e si sogna con il Festival del film, in inverno è come immergersi in una fiaba”. Il sindaco di Locarno Alain Scherrer ha descritto così l’atmosfera che si respira in Piazza Grande, dove da domani, giovedì 22 novembre, il “salotto cittadino” accoglierà fino al 6 gennaio la 14esima edizione di “Locarno On Ice”.

Pista di ghiaccio, villaggio gastronomico ma non solo. Locarno On Ice proporrà anche “una quarantina di concerti live, un igloo bar, animazioni, spettacoli e tanti altri eventi”.

Per il sindaco di Locarno, la rassegna invernale “è molto importante dal punto di vista turistico e sociale, perché diventa per diverse settimane un punto di incontro per la gente della regione e non solo”.

“È un villaggetto – continua Scherrer – suggestivo, che offre la possibilità di ascoltare bella musica. Ed è la piazza che vive anche d’inverno”

 Gli organizzatori di Locarno On Ice hanno spiegato in conferenza stampa che durante la 46 giorni di manifestazione si attendono “l’afflusso di oltre 150mila visitatori, così come è stato per le passate edizioni”.

Il presidente dell’Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli, Aldo Merlini, ha spiegato in conferenza l’unicità di Locarno On Ice. “Mi è capitato di vedere attrazioni simili in altre città, ma sono tutte ben distanti dalla nostra”.

 “Come ente – continua Merlini -, sosteniamo la rassegna fin dai suoi esordi e oggi è in grado di attirare numerosi turisti da tutta la Nazione e non solo”.

La portavoce degli organizzatori Samantha Bourgoin ha invece svelato qualche dettaglio in più sul programma di Locarno On Ice. "Non mancheranno attività per i bambini, così come le tradizionali esibizioni sul ghiacchi e le iniziative benefiche, come la presenza di un centinaio di San Nicolao, che arriveranno in Piazza Grande in sella alle Harley Davidson per conto di Telethon".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ice
piazza
locarno
on
scherrer
sindaco
fiaba
alain
rassegna
quarantina
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved