TiPress
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
03.12.2019 - 14:310

Baby ladre in manette: arrestate due 15enni responsabili di alcuni furti con scasso a Lugano

Le due, entrambe italiane e residenti in Italia, sono state fermate lunedì pomeriggio. La loro perquisizione ha permesso di rinvenire alcuni attrezzi da scasso

LUGANO – La Magistratura dei minorenni, la Polizia cantonale e la Polizia città di Lugano comunicano che lunedì 2 dicembre sono state arrestate due 15enni entrambe cittadine italiane residenti in Italia. A loro si è giunti grazie a una mirata attività investigativa svolta dagli inquirenti della Polizia cantonale, con il supporto tecnico della Polizia città di Lugano, iniziata a seguito di una serie di furti con scasso nelle abitazioni registrata nelle ultime settimane nelle vicinanze della stazione FFS.

Le due ragazze sono state intercettate poco prima delle 16.30 in territorio di Lugano e la loro perquisizione personale ha permesso di rinvenire alcuni attrezzi da scasso. Le ipotesi di reato nei loro confronti sono quelle di furto, danneggiamento e violazione di domicilio. L'inchiesta è coordinata dalla Magistratura dei minorenni.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
15enni
scasso
furti
arrestate
attrezzi
perquisizione
lunedì
italia
polizia
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved