ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
27.12.2019 - 17:040

Probabilmente hanno rapinato delle case nel Mendrisiotto, in manette due donne

Si tratta di una 20enne e di una 22enne croate, residenti entrambe in Italia. Avevano con loro attrezzi da scasso, le accuse sono di furto, danneggiamento e violazione di domicilio

VACALLO - Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e le Guardie di confine comunicano che lunedì 23.12.2019 sono state arrestate una 22enne e una 20enne entrambe cittadine croate residenti in Italia. 

Le due donne sono state fermate dalle Guardie di confine a Vacallo nei pressi del valico di Pizzamiglio alla guida di una vettura con targhe italiane, in entrata in Svizzera. Le perquisizioni, personale e del veicolo, hanno permesso di rinvenire diversi attrezzi da scasso. L'attività investigativa svolta finora dagli inquirenti della Polizia cantonale ha evidenziato possibili collegamenti con una serie di furti con scasso nelle abitazioni registrata recentemente nella regione. 

Le ipotesi di reato nei loro confronti sono quelle di furto, danneggiamento e violazione di domicilio. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Pablo Fäh.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
donne
due donne
vacallo
scasso
danneggiamento
attrezzi
residenti
furto
20enne
italia
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved