CRONACA
Rubavano in Ticino: arrestate due donne italiane
Le due sono state fermate a Novazzano. Sarebbero responsabili di furti avvenuti a Muralto e Chiasso
TIPRESS

NOVAZZANO/MURALTO – Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e le Guardie di confine comunicano che il 23.07.2020 sono state arrestate una 26enne e una 19enne, entrambe italiane residenti in Italia. Al fermo, effettuato dalle Guardie di confine in territorio di Novazzano, si è giunti grazie all’attività investigativa avviata dagli inquirenti della Polizia cantonale in seguito a un recente tentato furto con scasso a Muralto.

Le perquisizioni, personale e del veicolo su cui si trovavano le donne, hanno permesso di rinvenire diversi attrezzi da scasso e refurtiva (tra cui denaro e gioielli) riconducibile a un furto avvenuto a Chiasso. Sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire l’eventuale responsabilità delle arrestate in altri colpi registrati nelle ultime settimane in Ticino.

Le principali ipotesi di reato nei loro confronti sono di ripetuto furto, ripetuta violazione di domicilio e ripetuto danneggiamento. L'inchiesta è coordinata Procuratore pubblico Roberto Ruggeri.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Probabilmente hanno rapinato delle case nel Mendrisiotto, in manette due donne

CRONACA

Rubavano soldi e gioielli in Ticino: arrestati tre uomini residenti in Italia

CRONACA

Fermati ed estradati in Ticino i presunti autori di una serie di furti con scasso nel Malcantone

CRONACA

Baby ladre in manette: arrestate due 15enni responsabili di alcuni furti con scasso a Lugano

CRONACA

Baby-ladre in manette: fermate una 14enne e una 16enne autrici di un furto con scasso in via Campo Marzio

CRONACA

Arrestato un 23enne italiano, danneggiò sette automobili a Mendrisio

In Vetrina

BANCASTATO

BancaStato e Asset management: "Strategia, innovazione e disciplina, restando vicini alle persone"

13 MAGGIO 2026
PANE E VINO

Due weekend per scoprire i vini del territorio: torna Cantine Aperte

12 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Bissago, al via il 28esimo Festival Leoncavallo

11 MAGGIO 2026
LETTURE

“Leo Manfrini e Tiziano Terzani, inviati speciali in guerra e pace”, l'ultimo libro di Giuseppe Zois

09 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dimitri, il sogno di un clown: l’OSI celebra al LAC il poeta del sorriso

06 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026