CORONAVIRUS
Coronavirus, il messaggio di Beltraminelli dall'ospedale: "Sono in buone mani, ma la paura non ti fa dormire. Amici, state a casa"
L'ex Consigliere di Stato: "È toccato anche a me. Essere malati preoccupa sempre e fino a quando non si è guariti"
© Keystone / Ti-Press / Pablo Gianinazzi
POLITICA E POTERE

Il Coronavirus colpisce Beltraminelli. È ricoverato a causa dell'asma

19 MARZO 2020
POLITICA E POTERE

Il Coronavirus colpisce Beltraminelli. È ricoverato a causa dell'asma

19 MARZO 2020

LUGANO – "Cari amici, buongiorno. Mi scuso se oggi vi parlo di me. L'avrei fatto più in là una volta guarito ma Falò ha anticipato ieri sera la puntata prevista giovedì prossimo". Parole dell'ex Consigliere di Stato Paolo Beltraminelli, risultato positivo al coronavirus nei giorni scorsi e ricoverato alla Carità di Locarno perché soffre d'asma.

È lo stesso ex ministro e direttore del DSS a chiarire il suo stato di salute con un post pubblicato su Facebook. "È toccato anche a me – scrive –, malgrado la prudenza e il rispetto delle indicazioni ho contratto il Coronavirus. Giovedì scorso di una settimana fa di notte sono svenuto e da quel momento dopo che il tampone ha rilevato la positività sono qui alla Carità di Locarno anche perché soffro un po’ d’asma. Le condizioni di salute stanno migliorando, anche se la febbre è stata piuttosto persistente. Sono in buonissime mani, personale e organizzazione eccezionale, grande ritmo di lavoro in condizioni difficili, ma tutti gentili, professionali, disponibili e con il sorriso sulle labbra. Ormai mi sento come a casa anche se mi manca la mia famiglia. Grazie, Grazie, Grazie".

E ancora: "Mi è stato chiesto di testimoniare, l’ho fatto molto volentieri dopo otto anni dove la salute dei ticinesi è stata la mia priorità numero uno e vedere una sanità che funziona mi rende emozionato e orgoglioso. Siamo in buone mani.  Ma vi assicuro che essere malati preoccupa, preoccupa sempre e fino a quando non si è guariti, perché il decorso esatto del virus non lo si conosce, perché si convive per giorni con la paura di un peggioramento, paura, non panico, ma che non ti fa dormire la notte".

"Cari amici – conclude –, anche se non è facile vi chiedo con tutto il cuore, ma in modo deciso, trovate la forza e state a casa il più possibile è un atto di grande coraggio e responsabilità! Per voi, per gli altri, per chi lavora al fronte. Finito tutto il Cantone dovrebbe organizzare una grande festa ma non è ancora il momento. Un grande abbraccio e forza assieme ce la faremo #distantimavicini".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Coronavirus, Marco Solari ricoverato alla Carità di Locarno

POLITICA E POTERE

Un Beltra-ritorno per le Comunali? L’ex Consigliere di Stato si mette a disposizione del partito

CRONACA

Coronavirus, la Schindler di Locarno manda a casa i dipendenti

POLITICA E POTERE

Il ritorno di Beltraminelli: "Problemi post Covid, traffico, stadio, giovani... E ho pensato a correre per il Municipio"

CRONACA

Coronavirus, Beltraminelli: "Volevano isolare il Ticino, ora seguono il nostro esempio"

CORONAVIRUS

Beltraminelli sta meglio. "Che emozione il corno delle alpi sotto l'ospedale. Vi racconto il Coronavirus"

In Vetrina

LETTURE

Il Natale dei piccoli con Fontana Edizioni: tre storie da leggere sotto l’albero

09 DICEMBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Docenti allo stremo, l'OCST chiede una svolta

04 DICEMBRE 2025
LETTURE

“Tre Valli, paesaggi minimi”

04 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tornano i Frontaliers. Ecco il trailer e la data d'uscita del nuovo film

03 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brissago accende il Natale: tutti gli appuntamenti dall’albero alla Befana

02 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

Premi Ticinowine 2025 a Lara Montagna e Feliciano Gialdi

30 NOVEMBRE 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Rolex e lingotti a Trump, Gysin segnala in Procura: "È corruzione?"

27 NOVEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Oro e Rolex a Trump e la denuncia di Gysin. Tre domande a Paolo Pamini

29 NOVEMBRE 2025
ENIGMA

Svizzera sottomessa a Stati Uniti e UE?

23 NOVEMBRE 2025