CRONACA
Arrestati due uomini, hanno commesso una cinquantina di furti in pochi mesi!
La refurtiva è di circa 500mila franchi, in denaro contante, orologi e gioielli, ingenti anche i danni riscontrati (130mila franchi). Il tutto è avvenuto tra ottobre 2019 e gennaio 2020

BELLINZONA - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che sono giunti a conclusione gli accertamenti riguardanti una serie di furti con scasso nelle abitazioni registrata sia in Ticino (e in particolare nel Luganese) sia in altri cantoni. 

Due le persone finite in manette: si tratta di un 41enne cittadino albanese residente in Albania e di un 35enne cittadino kosovaro dimorante nel Luganese. L'attività d'indagine messa in atto dalla Polizia cantonale aveva permesso dapprima di identificare gli autori delle incursioni e quindi di assicurarli alla giustizia in due distinte occasioni.

Stando a quanto ricostruito, i due hanno commesso con ruoli e responsabilità differenti almeno 55 furti con scasso (consumati e tentati) tra l'ottobre del 2019 e il gennaio del 2020. La refurtiva - stimata in oltre 500 mila franchi - consisteva in denaro contante, orologi e gioielli. Ingenti anche i danni riscontrati: circa 130 mila franchi.

Le principali ipotesi di reato sono quelle di furto aggravato, ripetuto danneggiamento e ripetuta violazione di domicilio. Non verranno rilasciate ulteriori informazioni.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Rubavano soldi e gioielli in Ticino: arrestati tre uomini residenti in Italia

CRONACA

Ancora la truffa del falso nipote in Ticino. Due raggiri a danni di anziani nel Locarnese e nel Mendrisiotto

CRONACA

Una cinquantina di colpi per rubare attrezzi da giardinaggio per un valore di circa 200mila franchi. In manette tre persone

CRONACA

Rubavano anche con i proprietari presenti in casa. Due arresti per furti con scasso nel Luganese

CRONACA

Fermati ed estradati in Ticino i presunti autori di una serie di furti con scasso nel Malcantone

CRONACA

Borseggiatori seriali in manette: almeno sette furti tra Locarno e Bellinzona

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

"Caso Caruso: più che un licenziamento, un precedente inquietante"

13 OTTOBRE 2025
LETTURE

Locarno, 1925: il patto che voleva cambiare l’Europa

09 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Polizia cantonale, clima pesante: 7 agenti su 10 hanno pensato di andarsene

09 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

L'OCST: "Iniziative sui premi da attuare rapidamente ma non sulle spalle degli statali”

08 OTTOBRE 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Un traguardo prestigioso, nel cuore di una nuova era: i 90 anni di Tribuna Medica Ticinese

08 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tre giorni di musica tra Svezia e Israele per inaugurare la nuova stagione del LAC

07 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Il Governo è ancora credibile? Tre domande a Fulvio Pelli

04 OTTOBRE 2025
POLITICA E POTERE

Il collasso

29 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Regazzi show: "È il Governo del Mulino Bianco: serve un cambiamento"

02 OTTOBRE 2025