CRONACA
Chiasso, rubava nei negozi: arrestata (e rilasciata) dipendente comunale
La donna era attiva nel settore delle pulizie. Il Municipio la teneva sotto controllo da tempo, poi a giugno...
© Ti-Press / Tatiana Scolari

CHIASSO – Una dipendente comunale di Chiasso è stata arrestata a fine giugno per ripetuti furti senza scasso in un esercizio commerciale. Lo riferisce il Corriere del Ticino spiegando che alla donna, svizzera e residente nel Mendrisiotto, si è giunti dopo alcune segnalazioni dei cittadini.

Nel frattempo rilasciata e licenziata dal Municipio, la donna ha lavorato nel Comune di Chiasso dagli anni Novanta ed era attiva nel settore delle pulizie. L’ormai ex dipendente comunale nega con fermezza presunti furti nella casa anziani, dove appunto faceva le pulizie.

Il Municipio – scrive il quotidiano – teneva sotto controllo la donna già da tempo. Prima del lockdown, infatti, pare che si è tentato di coglierla in flagrante mentre tentava un furto in un negozio del paese.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Coronavirus: otto i casi in Ticino. Contagiato anche un dipendente della dogana di Chiasso Strada

POLITICA E POTERE

Scazzi chiassesi! Roberta Pantani ribatte a muso duro a Bruno Arrigoni: "Il sindaco di Chiasso parla a sproposito: conciliabili le cariche di Municipale e Consigliera Nazionale. E io porto avanti tutti i miei dossier!"

In Vetrina

LETTURE

“La montagna incantata”: il Monte San Giorgio come non l’abbiamo mai letto

16 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
BANCASTATO

BancaStato pubblica il Rapporto di sostenibilità 2025: primi obiettivi per ridurre le emissioni

10 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno Film Festival, ecco i film in programma

09 LUGLIO 2026
ABITARE

Tra imitazione e autenticità: perché la pietra naturale continua ad affascinare

09 LUGLIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La nota del Governo: Zali rinuncia alla responsabilità politica di Polizia e Magistratura

23 LUGLIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026