EVENTI, CULTURA, TERRITORIO
Apero Rosa. Tumore al seno, parliamone con gli specialisti
L'evento, in programma il prossimo 8 ottobre, proposta dell'Associazione Triangolo Sopraceneri ha come obiettivo quello di sensibilizzare sulla prevenzione e la diagnosi precoce

LOCARNO – In occasione del mese dedicato a livello internazionale alla prevenzione del tumore al seno, il prossimo 8 ottobre 2020 dalle 18.00 alle 20.00 l'Associazione Triangolo Sopraceneri torna a proporre nella corte della sede della Società Elettrica Sopracenerina di Locarno un evento che ha quale obiettivo sensibilizzare un numero sempre più ampio di persone sulla prevenzione e la diagnosi precoce.

In un'atmosfera informale numerosi specialisti - oncologo, ginecologo, radiologo, senologo, chirurgo plastico, fisioterapista, infermiera di senologia, dietista ed estetista oncologica - dialogheranno con il pubblico in piccoli gruppi e saranno a disposizione per rispondere a domande e fornire informazioni. Durante l'Apero Rosa saranno inoltre esposte le fotografie della disegnatrice e fotografa Patrizia Wyss, che fanno parte dell'iniziativa itinerante denominata “I colori, i sorrisi di Patty”.

L'Apero Rosa si iscrive nell'ambito della vasta attività dell'Associazione Triangolo Sopraceneri a sostegno del paziente oncologico. In particolare, alle donne con diagnosi di tumore al seno è rivolto lo specifico progetto “Ricomincio da me”, che ha quale obiettivo sostenere le pazienti nel percorso della malattia, mettendo in rete tutti i professionisti coinvolti e offrendo nella vita quotidiana il supporto dei volontari dell'Associazione Triangolo.

Nell'ambito del progetto è stato inoltre creato il gruppo di auto-aiuto “Bracciaperte” orientato all'ascolto e alla condivisione. L'Associazione propone inoltre a tutti i pazienti numerose attività come nordic walking, pilates, sofrologia, corsi di educazione alimentare, oltre a consulenze estetiche personalizzate e momenti informativi specifici.

Per questioni legate all'attuale situazione sanitaria e permettere lo svolgimento in piena sicurezza dell'evento invitiamo ad annunciare la propria partecipazione scrivendo a sopraceneri@triangolo.ch o telefonando allo 091 751 82 41. L'evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative vigenti, con l'obbligo di indossare la mascherina.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

Petizione OCST, SIT, VPOD: "Misure di risparmio, è ora di cambiare rotta!"

24 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto per l’ottava edizione di "Piazza la Fondue"

22 OTTOBRE 2025
ABITARE

Il Gruppo Regazzi dà il benvenuto ai nuovi apprendisti: “Investire nei giovani è investire nel futuro”

19 OTTOBRE 2025
LETTURE

Luca Dattrino torna in libreria con “Il bambino caduto dalla luna”

18 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Davide Van De Sfroos & Folkestra 2026 in concerto al LAC

18 OTTOBRE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Andrea Gehri: "È ora di riformare". E cita Montanelli: “Lo Stato dà un posto. L’impresa dà un lavoro”

17 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Incidente Gobbi, etilometri e audit sulla polizia. Tre domande a Giorgio Galusero

18 OTTOBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Incidente Gobbi, etilometri, RSI, violenze a sinistra: Speziali show

17 OTTOBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

La drammatica confessione della moglie di Eolo Alberti

22 OTTOBRE 2025