CRONACA
In auto con più di cinque chili di eroina nascosti: due arresti a Chiasso
Due albanesi, entrambi residenti in Italia, sono stati arrestati. lo scorso 26 settembre. Una 38enne è già stata scarcerata perché ritenuta estranea al trasporto
TIPRESS

CHIASSO – Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e le Guardie di confine comunicano che sabato 26 settembre sono stati arrestati un 43enne e una 38enne entrambi cittadini albanesi residenti in Italia. I due, che viaggiavano a bordo di un'auto con targhe italiane, sono stati fermati al valico doganale di Chiasso Brogeda dalle Guardie di confine.

La perquisizione della vettura ha permesso di rinvenire oltre 5 chili di eroina celati nell'abitacolo della vettura, sotto i sedili posteriori. L'ipotesi di reato principale è di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti. A seguito dei necessari approfondimenti, la 38enne è stata nel frattempo scarcerata poiché ritenuta estranea al trasporto di eroina. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Valentina Tuoni. 
 
 
 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Traffico di eroina, due arresti a Chiasso

CRONACA

Aveva 5 chili di eroina nascosti in auto, fermato alla dogana di Brogeda

CRONACA

Chiasso, due arresti per traffico di eroina

CRONACA

Arrestati due uomini stranieri, avevano 225 chili di hashis inauto

CRONACA

Mendrisio, in auto con circa mezzo chilo di eroina: arrestato un 19enne

CRONACA

Arrestato un 23enne italiano, danneggiò sette automobili a Mendrisio

In Vetrina

PANE E VINO

Vini in Villa torna a Lugano: oltre 200 etichette da scoprire

22 OTTOBRE 2026
TELERADIO

Questa sera a Matrioska "le piazze in rivolta"

21 OTTOBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dal teatro di Oscar Wilde alla fantascienza di Blade Runner: il LAC tra inganni, passioni e intelligenza artificiale

20 OTTOBRE 2026
LETTURE

Due voci della poesia ticinese: Morgantini e Allidi raccontano la vita tra dolore, memoria e rinascita

19 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Il Ticino si racconta a tavola: vino, sapori e tradizioni per conquistare nuovi turisti

18 OTTOBRE 2026
OLTRE L'ECONOMIA

Andrea Gehri: la bussola, Vitta, lo Stato, le finanze... E un nuovo Libro Bianco

17 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

ANALISI

Antonio Perugini: Zali, Ermani, il Consiglio della Magistratura, il rapporto Galliani...

18 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Sergio Savoia: la condanna della violenza e "i devoti praticanti del però"

20 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Schira: "Il funerale del liberalismo? Il morto non si è presentato"

22 OTTOBRE 2026