CRONACA
Entra in contromano in autostrada a Rivera, 81enne fermata dalla Polizia
Appena la Centrale comune d'allarme ha ricevuto l'allarme, sono state inviate le pattuglie sul posto ed è stata disposta la celere chiusura in entrambe le direzioni delle gallerie del Dosso di Taverne e di Collina d'Oro. Sarà denunicata

TAVERNE - La Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 21.15 è stata segnalata alla Centrale comune d'allarme (CECAL) una vettura che in contromano si dirigeva verso sud, sulla carreggiata A dell'autostrada A2, in territorio di Taverne.

Immediatamente sono scattate le misure di sicurezza e da parte della CECAL sono state inviate le pattuglie sul posto ed è stata disposta la celere chiusura in entrambe le direzioni delle gallerie del Dosso di Taverne e di Collina d'Oro. Misura che ha ridotto il numero di veicoli in transito sulla tratta e quindi anche il pericolo di incidenti e vittime. L'auto con targhe ticinesi è stata poi fermata da due pattuglie della Polizia cantonale poco prima della galleria di Collina d'Oro.

Al volante una 81enne cittadina svizzera domiciliata nel Locarnese. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, la donna si è immessa in contromano sull'autostrada A2 dagli svincoli di Rivera.

L'81enne sarà denunciata al Ministero pubblico per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale, per esposizione a pericolo della vita altrui e per perturbamento della pubblica circolazione.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Semina il panico in autostrada e fugge dalla Polizia: beccato 38enne serbo

CRONACA

Caduta fatale per un 81enne nei monti di Ciüéi

CRONACA

In contromano sul Ceneri: fermato e denunciato un 76enne

CRONACA

Polizia Malcantone Ovest, gabola all'orizzonte: assunti un agente condannato e uno in attesa di giudizio

CRONACA

Decapitati i vertici della Polizia di Collina d'Oro: mentre il vicecomandante, sotto inchiesta, è sospeso dal servizio, si dimette il comandante, Marco Urbani. A questo punto la domanda è: ha ancora senso questa organizzazione campanilistica e parcellizza

CRONACA

C'è la sentenza: Condannato l'ex agente della Comunale di Lugano

In Vetrina

PANE E VINO

Campionato ticinese del risotto, trionfano i “Ciuü in aria” di Vogorno

30 AGOSTO 2026
BANCASTATO

BancaStato mantiene la rotta: utile stabile a 47,6 milioni

27 AGOSTO 2026
LETTURE

Neutralità svizzera, un libro per capire come siamo arrivati fin qui

27 AGOSTO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Matteo Bellini: "Jack Frusciante non è uscito dal sindacato (perché iscriversi a OCST)"

23 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci voci dal mondo per aprire la stagione musicale del LAC

20 AGOSTO 2026
BANCASTATO

BancaStato, la pianificazione patrimoniale come bussola per le scelte di vita

18 AGOSTO 2026
LiberaTV+

CRONACA

La donna annegata a Melide aveva denunciato un’aggressione una decina di giorni fa

19 AGOSTO 2026
SECONDO ME

"Tanto tuonò che piovve...". Tra Durisch e Farinelli scende in campo Pesenti

29 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Niccolò Salvioni sul caso Zali: "Tre verifiche, tre organi, tre rimedi"

20 AGOSTO 2026