TIPRESS
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
19.06.2020 - 16:110
Aggiornamento: 22.06.2020 - 16:51

Semina il panico in autostrada e fugge dalla Polizia: beccato 38enne serbo

All'uomo, un 38enne residente in Germania, è stata sequestrata l'auto. Diversi i capi d'accusa

MONTECENERI – La Polizia cantonale comunica l'arresto di un 38enne serbo residente in Germania. Il fermo è avvenuto poco dopo le 5.30 di questa mattina ed è nato da una segnalazione per guida scorretta sull'autostrada A2 (direzione nord) in territorio di Monteceneri.

Nell'ambito del successivo dispositivo di polizia, all'altezza dell'area di sosta di Moleno, l'uomo si è dato alla fuga nonostante i ripetuti inviti ad interrompere la propria corsa e a fermarsi per le necessarie verifiche. Nel far questo, in base ai primi accertamenti, il 38enne ha quindi più volte infranto le norme della circolazione, viaggiando a una velocità ben al di sopra dei limiti imposti e percorrendo anche tratti di autostrada interessati da cantieri.

Le ricerche dell'auto sono quindi proseguite dapprima in territorio di Faido, nei pressi dell'uscita autostradale, e quindi sulla strada cantonale, questa volta in direzione sud. Il veicolo - poi sequestrato - è stato infine intercettato a Lavorgo. Le principali ipotesi di reato a carico del 38enne sono quelle di esposizione a pericolo della vita altrui, impedimento di atti dell'autorità, grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale, guida in stato di inattitudine. 
 
 
 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
auto
autostrada
38enne
serbo
polizia
strada
panico
germania
residente
capi
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved