TIPRESS
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
23.06.2020 - 15:210

In contromano sul Ceneri: fermato e denunciato un 76enne

Da parte della Centrale comune d'allarme (CECAL) è stata disposta la celere chiusura in direzione nord della galleria autostradale del Monte Ceneri

TICINO – La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 13.40 sulla rampa del Ceneri è stato fermato un 76enne automobilista svizzero domiciliato in Riviera. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, l'uomo, a bordo di una vettura con targhe ticinesi, si è immesso in contromano sull'autostrada A2 dagli svincoli di Camorino.

Da parte della Centrale comune d'allarme (CECAL) è stata disposta la celere chiusura in direzione nord della galleria autostradale del Monte Ceneri. Misura che ha ridotto il numero di veicoli in transito sulla tratta e quindi anche il pericolo di eventuali vittime. Il 76enne sarà denunciato al Ministero pubblico per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale, per esposizione a pericolo della vita altrui e per perturbamento della pubblica circolazione.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
76enne
ceneri
fermato
cecal
centrale
monte
chiusura
galleria
direzione
allarme
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved