CRONACA
Tragedia nei Grigioni, crolla un igloo: morto un bimbo di sette anni
Padre e figlio sono rimasti sepolti sotto la massa di neve. Vani i tentativi di rianimare il piccolo

GRIGIONI –Tragedia nei Grigioni, a Tarasp, dove un bimbo di sette anni è morto ieri all'ospedale a seguito del crollo di un igloo costruito insieme al padre. Lo comunica la polizia cantonale grigionese. Crollata la costruzione di neve, il padre è riuscito a liberasi dalla massa di neve e si è messo alla ricerca del figlio, trovato un quarto d'ora dopo.

Il bimbo è stato trasportato con la REGA all'ospedale più vicino, ma sono risultati vani i tentativi di rianimarlo. Il Ministero pubblico e la Polizia del Canton Grigioni hanno avviato un'indagine per chiarire l'esatta dinamica del tragico incidente. I parenti hanno ricevuto supporto psicologico dal Care Team Grischun.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Sbatte contro una roccia, morto un bimbo di otto anni nell'Alto Vallese

CRONACA

Tragedia di Gnosca, il drammatico appello della mamma della piccola vittima: “Ebbene sì, era mio figlio! Se qualcuno ha visto, si faccia avanti”

CRONACA

Drammatico incidente a Gnosca: muoiono padre e figlio di 13 mesi

CRONACA

Parla il padre della recluta morta a Isone: "Mio figlio è morto facendo quello che amava. E difenderò l'Esercito"

CRONACA

Tragedia a Grancia nel posteggio del Centro Lugano Sud: un'auto sbatte contro un pilone. Muore una ragazza di 17 anni e un sedicenne lotta per la vita

ANALISI

Riflessioni a margine della tragedia di Isone. Ho visto anch'io morire un compagno d'armi. Era il 1981 e avevo 21 anni. Si chiamava Jean François

In Vetrina

PANE E VINO

Il Merlot del Ticino festeggia i 120 anni. E Angelo Trotta è ambasciatore del 'Quattromani'

05 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC en plein air torna, più ricco e rinnovato

04 GIUGNO 2026
LETTURE

“Classiche motoristiche in Ticino e nei Grigioni e storia del rally in Ticino”, l’archivio vivo dei motori

04 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Licenziati otto agenti Securitas a Chiasso, OCST: "Non esisteva possibilità di ricollocamento?"

02 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

George Gershwin al LAC: il Novecento come incontro tra le arti

29 MAGGIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
ENIGMA

Xi Jinping si è "cucinato" Trump?

17 MAGGIO 2026