CRONACA
Estorceva denaro in cambio del silenzio sulle frequentazioni notturne delle vittime
Fermato e interrogato un 37enne cittadino italiano domiciliato nel Luganese. Chiedeva, in criptovalute e in pochi giorni, dai 500 ai 2'000 franchi per non parlare

LUGANO - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che il 16.02.2021 - nel contesto di un'indagine finalizzata a far luce su una serie di tentativi di estorsione ai danni di clienti di locali a luci rosse - è stato fermato e interrogato un 37enne cittadino italiano domiciliato nel Luganese. 

L'inchiesta è nata a seguito di alcuni scritti in cui il destinatario veniva esortato a versare entro un lasso di tempo di pochi giorni una cifra variante tra i 500 e i 2'000 franchi in cambio del silenzio sulle sue frequentazioni notturne.

Le missive contenevano in particolare una serie di istruzioni per procedere al pagamento di quanto richiesto in criptovalute.

L'articolata attività investigativa messa in atto dalla Polizia cantonale ha quindi permesso di risalire all'identità del sospetto autore.

La principale ipotesi di reato a suo carico è quella di estorsione.

L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis. Non verranno ri lasciate ulteriori informazioni.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Droga, sequestrate alcune centinaia di grammi di cocaina e denaro contante. In manette in tre

CRONACA

"Siamo una famiglia provata. Chiediamo silenzio, saranno gli inquirenti a far luce su quanto accaduto"

CRONACA

Un arresto per la truffa del falso nipote. Un 26enne polacco ha sottratto decine di migliaia di franchi

CRONACA

In casa con decine di chili di hashish: arrestato 29enne del Luganese

CRONACA

Voleva vendere degli orologi, ha rischiato di essere vittima di rip deal

CRONACA

Ricercato per un duplice omicidio in Calabria, arrestato a Lugano

In Vetrina

LETTURE

“Classiche motoristiche in Ticino e nei Grigioni e storia del rally in Ticino”, l’archivio vivo dei motori

04 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Licenziati otto agenti Securitas a Chiasso, OCST: "Non esisteva possibilità di ricollocamento?"

02 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

George Gershwin al LAC: il Novecento come incontro tra le arti

29 MAGGIO 2026
ENERGIA

AET allunga il passo: utile a 55 milioni, dieci in più del 2024

27 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Museo delle Memorie minime, sessanta oggetti per raccontare una comunità

27 MAGGIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
ENIGMA

Xi Jinping si è "cucinato" Trump?

17 MAGGIO 2026