CRONACA
Catena di tamponamenti a Osogna, per fortuna un solo ferito non grave
Il tutto è partito da una donna che ha perso il controllo della sua vettura ed è finita sulla corsia di sinistra, dove è stata urtata da un furgone. Altre due vetture. per evitarli, sono state coinvolte

OSOGNA - La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 6.30 sull'autostrada A2 in territorio di Osogna vi è stato un incidente che ha visto coinvolti quattro veicoli. Una 26enne automobilista svizzera domiciliata in Riviera circolava in direzione sud quando, per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, ha perso il controllo della vettura andando a collidere contro lo spartitraffico centrale, per poi arrestare la sua corsa sulla corsia di sinistra.

Sulla corsia di sorpasso circolava pure, alla guida di un furgone, un 30enne cittadino svizzero domiciliato in Valle Leventina che, nel tentativo di scansarla, ha urtato la vettura accidentata ferma in corsia.

Altre due automobili, una guidata da una 53enne cittadina svizzera domiciliata in Riviera e l'altra da un 43enne cittadino svizzero domiciliato in Valle Leventina, sono rimaste coinvolte nell'incidente nel tentativo di scansare i primi due veicoli. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri di Biasca (con 4 mezzi e 10 uomini) e i soccorritori di Tre Valli Soccorso che dopo aver prestato le prime cure al 30enne lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale. Stando a una prima valutazione medica il 30enne ha riportato una ferita alla testa, giudicata non grave. 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Frontale a Balerna, due feriti gravi. Uno aveva appena eluso un posto di controllo dell'AFD ed era in fuga

CRONACA

È deceduto l'uomo coinvolto in un incidente a Bodio quasi una settimana fa

CRONACA

Tragedia a Lodano, un'auto invade la corsia ciclabile e travolge un ciclista, che muore sul colpo

CRONACA

Un morto e due feriti in Leventina. Cantonale chiusa almeno fino alle 22

CRONACA

Incidente a Bodio, una vettura prende fuoco. Il conducente ferito gravemente

CRONACA

In due hanno rubato una ventina di automobili! Coinvolte anche altre cinque persone

In Vetrina

ABITARE

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"Non è per il futuro, è un freno al futuro": la Camera di Commercio boccia l'iniziativa della GISO

19 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025
LETTURE

Un anno di libri nel nuovo catalogo Fontana Edizioni: 800 titoli, 50mila copie

18 NOVEMBRE 2025
LETTURE

"A strèpp e bucún" di Carlo Donadini: "Il dialetto come memoria viva"

18 NOVEMBRE 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Bufera medica, Denti furibondo con Garzoni: "Basta misinformazione!"

14 NOVEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Caso Hospita, ecco i nuovi elementi

11 NOVEMBRE 2025
IL FEDERALISTA

Maurizio Agustoni e la domanda da 400 milioni

17 NOVEMBRE 2025
ANALISI

CPI Hospita-Lega: no ai deputati, ecco chi

13 NOVEMBRE 2025