ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
10.12.2021 - 22:460

Un morto e due feriti in Leventina. Cantonale chiusa almeno fino alle 22

Il sinistro è avvenuto poco prima delle 17, un 85enne (con cui viaggiava un 72enne) ha perso il controllo della sua auto e ha colliso contro l'auto guidata da un 80enne

AIROLO - La Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 17 sulla strada cantonale in territorio di Airolo, in zona Ponte Sort, vi è stato un incidente della circolazione stradale.

In base a una prima ricostruzione, un 85enne automobilista svizzero domiciliato in Valle Leventina si dirigeva verso sud quando, per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, ha perso il controllo del mezzo invadendo la corsia opposta e andando poi a collidere contro una vettura, guidata da un 80enne automobilista svizzero domiciliato nella regione, che si dirigeva verso nord. A bordo della vettura guidata dall'85enne vi era pure, quale passeggero, un 72enne cittadino svizzero domiciliato in Valle Leventina.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri del Centro di intervento del San Gottardo, i soccorritori di Tre Valli Soccorso e della REGA. L'85enne è deceduto a causa delle gravi ferite riportate mentre il 72enne e l'80enne, stando a una prima valutazione medica, hanno riportato gravi ferite.

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, la strada cantonale è stata temporaneamente chiusa e non sarà riaperta prima delle 22.00.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
85enne
chiusa
airolo
leventina
72enne
guidata
80enne
auto
perso
poco prima
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved