CRONACA
Tragedia a Lodano, un'auto invade la corsia ciclabile e travolge un ciclista, che muore sul colpo
A perdere la vita è stato un 30enne ciclista svizzero domiciliato nel canton Zugo, faceva parte di una comitiva di altri 7 ciclisti. Non si sa come mai il conducente 20enne abbia invaso la corsia riservata alle biciclette

LODANO - La Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 14.30 a Lodano sulla strada cantonale, all'altezza della fermata del bus, vi è stato un incidente della circolazione stradale.

Un 20enne automobilista svizzero domiciliato nella regione circolava in direzione di Cevio. Per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, ha invaso la pista ciclabile posta a destra della carreggiata andando ad investire un 30enne ciclista svizzero domiciliato nel canton Zugo. Quest'ultimo faceva parte di una comitiva di altri 7 ciclisti.

Dopodiché la vettura ha terminato la sua corsa sul tetto nella strada sottostante (sottopasso per Lodano). Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Locarno, i pompieri di Maggia nonché i soccorritori del Salva e della Rega che non hanno potuto far altro che constatare la morte del 30enne a causa delle gravi ferite riportate.

Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervent o del Care Team nonché della Protezione civile per il supporto logistico alle persone coinvolte.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Maggia, identificata la vittima ritrovata il 18 luglio

CRONACA

Catena di tamponamenti a Osogna, per fortuna un solo ferito non grave

CRONACA

Il 20enne accusato di tentato assassinio. La giovane è ancora in pericolo di vita

CRONACA

È deceduto l'uomo coinvolto in un incidente a Bodio quasi una settimana fa

CRONACA

Folle 'show' per le strade di Como: svizzero arrestato

CRONACA

Frontale a Balerna, due feriti gravi. Uno aveva appena eluso un posto di controllo dell'AFD ed era in fuga

In Vetrina

MEDICI IN PRIMA LINEA

Bufera medica, Denti furibondo con Garzoni: "Basta misinformazione!"

14 NOVEMBRE 2025
LETTURE

“Terra ticinese” porta il Mendrisiotto in prima pagina

11 NOVEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Vigezzina-Centovalli, nuova flotta al completo e ottobre da record

10 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

'Quattromani' di solidarietà... Filippo Colombo padrino dell'annata 2023, 10'000 franchi a Soccorso d'Inverno

08 NOVEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Hotel Belvedere Locarno: dove business, ospitalità e benessere si incontrano

07 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

Al via la 9ª rassegna: 50 ristoranti e oltre 100 piatti dedicati al Pioradoro

01 NOVEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Caso Hospita, ecco i nuovi elementi

11 NOVEMBRE 2025
ANALISI

Il Parlamento e il processo alla Lega

12 NOVEMBRE 2025
ANALISI

CPI Hospita-Lega: no ai deputati, ecco chi

13 NOVEMBRE 2025