CRONACA
Tragedia a Lodano, un'auto invade la corsia ciclabile e travolge un ciclista, che muore sul colpo
A perdere la vita è stato un 30enne ciclista svizzero domiciliato nel canton Zugo, faceva parte di una comitiva di altri 7 ciclisti. Non si sa come mai il conducente 20enne abbia invaso la corsia riservata alle biciclette

LODANO - La Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 14.30 a Lodano sulla strada cantonale, all'altezza della fermata del bus, vi è stato un incidente della circolazione stradale.

Un 20enne automobilista svizzero domiciliato nella regione circolava in direzione di Cevio. Per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, ha invaso la pista ciclabile posta a destra della carreggiata andando ad investire un 30enne ciclista svizzero domiciliato nel canton Zugo. Quest'ultimo faceva parte di una comitiva di altri 7 ciclisti.

Dopodiché la vettura ha terminato la sua corsa sul tetto nella strada sottostante (sottopasso per Lodano). Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Locarno, i pompieri di Maggia nonché i soccorritori del Salva e della Rega che non hanno potuto far altro che constatare la morte del 30enne a causa delle gravi ferite riportate.

Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervent o del Care Team nonché della Protezione civile per il supporto logistico alle persone coinvolte.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Maggia, identificata la vittima ritrovata il 18 luglio

CRONACA

Catena di tamponamenti a Osogna, per fortuna un solo ferito non grave

CRONACA

Il 20enne accusato di tentato assassinio. La giovane è ancora in pericolo di vita

CRONACA

È deceduto l'uomo coinvolto in un incidente a Bodio quasi una settimana fa

CRONACA

Folle 'show' per le strade di Como: svizzero arrestato

CRONACA

Frontale a Balerna, due feriti gravi. Uno aveva appena eluso un posto di controllo dell'AFD ed era in fuga

In Vetrina

LETTURE

Monica Trabalza: “La forza dell’attesa. Un viaggio nell’infertilità”  

05 FEBBRAIO 2026
OLTRE L'ECONOMIA

“Ticino più caro per le imprese”: il warning della Cc-Ti

03 FEBBRAIO 2026
BANCASTATO

Torna il “Premio BancaStato per la Sostenibilità Aziendale”

03 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

BPS (SUISSE) assegna una borsa di studio a un giovane violoncellista del Conservatorio della Svizzera italiana

29 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Opera for Peace Academy al LAC: aperte le audizioni per l’edizione 2026

27 GENNAIO 2026
LETTURE

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana: la giustizia svizzera spiegata agli italiani

31 GENNAIO 2026
POLITICA E POTERE

Lombardi sulla telerissa con Del Debbio: "Non l'ho vissuta bene. E vi dico cosa penso di Crans e dell'Italia"

30 GENNAIO 2026
ENIGMA

Sovranisti contro! Crans-Montana: Italia vs Svizzera

01 FEBBRAIO 2026