ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
02.07.2021 - 10:490

Arrestato un uomo accusato di una rapina con sequestro di persona e di due altre tentate rapine

Il 42enne cittadino croato senza fissa dimora a Chiasso ha minacciato con una pistola la vittima, un uomo della regione, che ha poi costretto a prelevare del denaro da due bancomat, facendolo salire in auto e portandolo fino a Milano

CHIASSO - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che il 18.06.2021 è stato arrestato, nell'ambito di un'inchiesta, un 42enne cittadino croato senza fissa dimora autore a Chiasso di una rapina con sequestro di persona, avvenuta verso le 20.00 del 02.06.2021, nonché di due tentate rapine avvenute il 05.06.2021.

Il 02.06.2021 ha dapprima minacciato con una pistola la vittima, un uomo della regione, che ha poi costretto a prelevare del denaro da due bancomat. Nonostante privo di patente si è poi messo al volante dell'auto della vittima obbligando quest'ultimo, sempre minacciandolo con l'arma, a salire sulla vettura e a seguirlo fino a Milano dove, dopo averlo scaricato, è fuggito con il veicolo rubato.

Il 42enne è stato fermato il 18.06.2021 a Zurigo dalla Polizia della città di Zurigo per soggiorno illegale e successivamente identificato, grazie agli accertamenti d'indagine effettuati, quale autore della rapina e delle tentate rapine. A lui si è giunti grazie alla stretta collaborazione con la Sezione Volanti della Questura di Milano, il Centro di Cooperazione di Polizia e Doganale di Chiasso (CCPD) e la Polizia comunale di Chiasso.

Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di rapina aggravata e ripetuta, sequestro di persona, infrazione alla Legge federale sulle armi, grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale e furto.

L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico capo Arturo Garzoni. Al momento non saranno rilasciate ulteriori informazioni. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
tentate
chiasso
persona
sequestro
stato
arrestato
due
rapina
rapine
42enne
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved