CRONACA
Tenta una rapina con una bomba finta: 65enne arrestato in una banca di Milano
L'uomo ha tentato di rapinare la storica banca Cesare Ponti in piazza Duomo, minacciando di far esplodere una bomba che si è poi rivelata essere finta

MILANO – Un uomo italiano di 65 anni è stato arrestato dopo essere entrato nella banca Cesare Ponti in piazza Duomo a Milano, minacciando di far esplodere una bomba che aveva nello zaino e chiedendo che gli fossero consegnati i soldi. La rapina assurda è avvenuta ieri, attorno all'ora di pranzo, in una delle banche più storiche della città tra Piazza Duomo e Via Giuseppe Mengoni. 

L'uomo ha fatto irruzione nella banca e ha minacciato prima il cassiere e poi il direttore, dichiarando di avere un ordigno nascosto nello zaino e di essere disposto a farlo esplodere. Dopo alcuni minuti di tensione, il direttore ha notato una pattuglia di carabinieri motociclisti passare davanti alla banca e ha deciso di fuggire e allertare le autorità. I militari sono intervenuti tempestivamente e hanno arrestato l'uomo in pochi istanti. Non è stata trovata alcuna bomba nel suo zaino. Il 65enne è stato portato in custodia a San Vittore con l'accusa di tentata rapina e ha un precedente penale per reati simili.
 
 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Como, donna picchiata e violentata in piazza: un arresto

CRONACA

Completamente nudo semina il panico in città: si trovava ai domiciliari per tentata rapina

CRONACA

Arrestato un uomo accusato di una rapina con sequestro di persona e di due altre tentate rapine

CRONACA

Ferrero nei guai. 'Viperetta' arrestato per reati societari e bancarotta

CRONACA

Allarme bomba su un volo Easyjet… Ma è uno scherzo

CRONACA

Sul treno con marijuana e metanfetamina: arrestato 28enne

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

L'estate del LAC si arricchisce di cinque appuntamenti musicali

27 GIUGNO 2026
ABITARE

Parco Ceresio, un nuovo quartiere urbano per Lugano firmato Artisa

26 GIUGNO 2026
PANE E VINO

S.Pellegrino Sapori Ticino festeggia vent’anni e torna a casa con “Svizzera Gourmet”

24 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
LETTURE

“Lugano la bella sconosciuta”, il bestseller che continua a sorprendere

18 GIUGNO 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il fattore C

08 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026