TIPRESS
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
12.08.2021 - 13:150

Ferragosto alla Corte del vino Ticino

Tutto pronto per la prima edizione del Mercato serale di Artisti Ticinesi: tutti i dettagli

MORBIO – Nel fine settimana di Ferragosto si svolgerà, nella corte della “Corte del vino Ticino” e in collaborazione con Aticrea, la prima edizione del Mercato serale di Artisti Ticinesi. Si tratta di manifattura di alto livello. 12 gli Artisti che propongono i loro lavori e spaziano dall’oreficeria alla scultora, dalla tecnica batik alla ceramica, dalla tornitura del legno all’arte tessile fino alle creazioni in vetro.

Si tratta di Maestri d’Arte che, con le loro conoscenze professionali e la loro abilità manuale, creano prodotti unici. Il Mercato si svolgerà da venerdì 13 a domenica 15 agosto, dalle 17.00 alle 23.00 all’entrata sud del parco Gole della Breggia. Le serate saranno animate: venerdì la performance del giovane Yuri Lupi, attore amatoriale del mendrisiotto, che si presenterà al pubblico con un breve monologo scritto da lui intitolato “Un saluto al giorno, toglie l’imbarazzo di torno”. Lo spettacolo sarà proposto alle 20.30 con replica alle 21.00 e alle 21.30.

Sabato, sarà il turno del duo jazzistico composto da Simone Mauri, al clarinetto basso, e Flaviano Braga, alla fisarmonica, che sapranno catturare l’attenzione del pubblico con impasti sonori e atmosfere che attingono alla tradizione afroamericana così come alla musica etnica e al folklore europeo e sudamericano. Domenica, ricordiamo che i posti per la cena sono esauriti, sarà dedicata al Blues con il gruppo Freddie and The Cannonballs che, nella magica cornice del parco a ridosso del mulino del animerà il tradizionale evento promosso dalla Vineria dei Mir in collaborazione con la “Corte del vino Ticino” già “Casa del vino Ticino”.

Durante le serate di venerdì e di sabato il ristorante è aperto con menu alla carta.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ticino
ferragosto
vino ticino
vino
corte
mercato
artisti
artisti ticinesi
mercato serale
prima edizione
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved