CRONACA
Rissa alla Foce, un 24enne seriamente ferito al volto. Ci sono alcuni fermi
Il fatto è avvenuto questa notte attorno alle 00:30. Un 20enne cittadino svizzero domiciliato nel Luganese è stato arrestato con le ipotesi di reato di aggressione, lesioni gravi, subordinatamente semplici, subordinatamente vie di fatto

LUGANO - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che questa notte, verso le ore 00:30 vi è stata una lite in via Foce a Lugano che ha coinvolto diverse persone (secondo nostre informazioni una ventina).

Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, nel corso dell'alterco un 24enne cittadino italiano domiciliato nel Mendrisiotto ha riportato serie ferite al viso.

Le ricerche degli autori, scattate immediatamente, hanno portato al successivo fermo, da parte di agenti della Polizia cantonale coadiuvati da agenti della Polizia comunale della regione III, di altre persone coinvolte nella lite. Un 20enne cittadino svizzero domiciliato nel Luganese è stato arrestato con le ipotesi di reato di aggressione, lesioni gravi, subordinatamente semplici, subordinatamente vie di fatto.

Sono in corso accertamenti per delineare dinamica e responsabilità di quanto avvenuto e l'eventuale coinvolgimento delle altre persone che sono state identificate.

L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico capo Arturo Garzoni. Non verranno rilasciate ulteriori informazioni.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Cinque giovani tra i 20 e i 26 anni mandano un 18enne all'ospedale

CRONACA

Arrestato uno spacciatore luganese di eroina

CRONACA

Rissa nella notte a Lugano, arrestati due giovani

CRONACA

Tentato assassinio ad Agno: 22enne gravissimo dopo un colpo d'arma da fuoco

CRONACA

Il 20enne accusato di tentato assassinio. La giovane è ancora in pericolo di vita

CRONACA

La Polizia apre un'inchiesta in merito al pestaggio di Locarno

In Vetrina

PANE E VINO

S.Pellegrino Sapori Ticino festeggia vent’anni e torna a casa con “Svizzera Gourmet”

24 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
LETTURE

“Lugano la bella sconosciuta”, il bestseller che continua a sorprendere

18 GIUGNO 2026
MEDICI IN PRIMA LINEA

Incontro tra OMCT e FMH: meno burocrazia e più medici di famiglia

17 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno omaggia Asia Argento: Life Achievement Award in Piazza Grande

16 GIUGNO 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il fattore C

08 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026