ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
31.03.2022 - 14:590

Le indagini confermano, a causare lo schianto dell'elicottero è stata una collisione con la linea dell'alta tensione

Il 16 marzo un veivolo della HeliTV, che trasportava materiale edile al gancio baricentrico, è precipitato a Gordola. Il pilota, il 50enne Gabriele Mossi, era deceduto per le gravi ferite riportate

GORDOLA - L'incidente che è costato la vita a Gabriele Mossi è stato causato da uno schianto che è seguito alla collisione dell'elicottero su cui si trovava con la linea ad alta tensione. Il sospetto su quanto successo a Gordola il 16 marzo è ora ufficiale.

Lo ha detto il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI) nel rapporto preliminare sul sinistro che ha procurato la morte dell'esperto pilota. 

Mossi stava trasportando materiale edile al gancio baricentrico e dopo lo schianto era deceduto per le gravi ferite. Aveva 50 anni e divideva il proprio impegno lavorativo fra la compagnia di eli-trasporti HeliTV di Lodrino e il Cantone dove lavorava come collaboratore dell’Ufficio dei miglioramenti strutturali e della pianificazione alla Sezione agricoltura, al Dipartimento finanze ed economia.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
alta tensione
schianto
gordola
linea
tensione
elicottero
collisione
gabriele
gancio
gravi ferite
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved