ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
12.04.2022 - 13:440

Una Pasqua speciale alle Isole di Brissago

Caccia alle uova alle Isole di Brissago a partire da venerdì 15 aprile fino a domenica 24 aprile

BRISSAGO – Il Dipartimento del territorio (DT) comunica che a partire da venerdì 15 aprile fino a domenica 24 aprile 2022, le Isole di Brissago proporranno caccia alle uova che permetterà a bambini e ragazzi di scoprire alcuni degli animali dei sei continenti che depongono le uova. Alcune sono grandi e appariscenti, mentre altre sono piccole e appiccicose. L’invito è quello di partecipare numerosi.

Questa caccia alle uova è inclusa nell’entrata (gratuita per i ragazzi fino ai 16 anni) e alla fine ci sarà un premio speciale!

Le meraviglie del mondo alle Isole

Il Museo cantonale di storia naturale (MCSN) in occasione della nuova stagione delle Isole di Brissago, ha allestito una variopinta vetrina con alcuni reperti delle collezioni museali. Essi raccontano le curiosità e gli adattamenti di alcune specie del Giardino botanico cantonale, provenienti dalle regioni del mondo a clima mediterraneo. La vetrina, come tutto il Museo, è visitabile tutti i giorni, salvo i lunedì, dalle 9.00 - 12.00 e dalle 14.00 - 17.00.

Nuovo sito internet delle Isole

Con l’obiettivo di rispondere meglio alle richieste dei visitatori che si recano alle Isole di Brissago, il sito internet è stato interamente ripensato. Grazie alla preziosa collaborazione con il Centro sistemi informativi (CSI) del Dipartimento delle finanze e dell’economia, e nello specifico con il Centro di competenza web dell’Area di sviluppo e dell'integrazione applicativa, è stato possibile realizzare un sito internet moderno, attuale, attrattivo e promozionale. Esso racchiude le informazioni essenziali per conoscere più da vicino le Isole e il Giardino botanico, prepararsi alla visita e consultare news ed eventi previsti nel corso della stagione.

Questo è un progetto che continuerà anche nei prossimi mesi, introducendo nuovi contenuti a livello didattico e scientifico. Tutte le novità e gli eventi in programma sono consultabili su www.isoledibrissago.ch.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
pasqua
uova
isole
brissago
aprile
isole brissago
caccia
venerdì
domenica
caccia uova
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved