CRONACA
Incidente in scooter, grave un 78enne
L'anziano è caduto mentre da Muzzano circolava verso Agno. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi, il tratto stradale interessato dall'incidente è stato temporaneamente chiuso al traffico

MUZZANO - La Polizia cantonale comunica che oggi, poco dopo le 16, in territorio di Muzzano vi è stato un incidente della circolazione stradale. In base a una prima ricostruzione, un 78enne cittadino svizzero residente nel Luganese circolava in sella a uno scooter lungo via Mondino, in direzione di Agno. Per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, l'uomo ha perso il controllo del mezzo andando dapprima a urtare contro il guardrail per poi rovinare violentemente a terra.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Lugano, nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano che, dopo aver prestato le prime cure al motociclista, lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale. Stando alle prime valutazioni mediche, il 78enne ha riportato gravi ferite.

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi, il tratto stradale interessato dall'incidente è stato temporaneamente chiuso al traffico. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Perde il controllo dello scooter e cade: 62enne in pericolo di morte

CRONACA

Incidente fra un'auto e una moto, chiuso un tratto di cantonale

CRONACA

Una persona investita da un treno a Bellinzona, disagi al traffico sino alle 18

CRONACA

Locarno, tampona auto con scooter. Ferito 55enne

CRONACA

Urta uno spartitraffico e finisce in un boschetto, grave un motociclista

CRONACA

Incidente a Muzzano, grossi disagi sull’A2 in direzione nord

In Vetrina

PANE E VINO

Due weekend per scoprire i vini del territorio: torna Cantine Aperte

12 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Bissago, al via il 28esimo Festival Leoncavallo

11 MAGGIO 2026
LETTURE

“Leo Manfrini e Tiziano Terzani, inviati speciali in guerra e pace”, l'ultimo libro di Giuseppe Zois

09 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dimitri, il sogno di un clown: l’OSI celebra al LAC il poeta del sorriso

06 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Primo Maggio OCST, Fonio alza la voce: "L'iniziativa "No a una Svizzera da 10 milioni" è un pericolo per chi lavora"

01 MAGGIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026