ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
30.05.2022 - 09:180

Giuseppe Rossi nominato “Albergatore dell’anno 2022/23”

La prestigiosa classifica della SonntagsZeitung ha eletto il General Manager dell’Hotel Splendide Royal di Lugano miglior albergatore svizzero: “Tra i migliori hotel d’Europa grazie alla Spa e ad una gestione geniale durante la pandemia"

LUGANO - Pubblicato ieri dal domenicale SonntagsZeitung, il più longevo rating alberghiero svizzero stilato da Karl Wild ha eletto Giuseppe Rossi “Albergatore dell’anno” e ha incluso  lo Splendide di Lugano tra i migliori 25 hotel di vacanza del Paese.

Dal 1997, quella firmata dal noto giornalista e viaggiatore, è tra le classifiche più rinomate e celebri per il settore dell’hotellerie. Decretando ogni anno i 125 migliori hotel in Svizzera, Wild riesce a dare lustro non solo alle strutture, ma anche a figure di spicco e a professionisti del settore che si siano particolarmente distinti per visioni innovative e creative.

Quest’anno, a meritare il prestigioso titolo è stato proprio Giuseppe Rossi, alla guida dell’Hotel Splendide Royal di Lugano dal 2008. Citando la Guida, nelle sue motivazioni per l’assegnazione del premio si legge: “dopo i lavori di realizzazione della Spa e preparandosi a un ampliamento futuro della struttura, Giuseppe Rossi porta lo Splendide tra i migliori hotel d’Europa. E anche per il modo in cui ha saputo lavorare con successo durante la pandemia, che è stato semplicemente geniale.” 

“Sono felice e orgoglioso di questo riconoscimento – dichiara Rossi - è una gioia per me e anche per la proprietà, Roberto Naldi, che in me ha riposto la fiducia di gestire un così prestigioso albergo. Penso anche a tutti i collaboratori dello Splendide, con i quali sono contento di condividere il premio, così come con la mia famiglia, che da sempre ha preziosamente sostenuto le mie scelte professionali. Dopo tanti colleghi illustri, vedere anche il mio nome nella celebre classifica di Karl Wild è un consolidamento della mia carriera, non tanto per il premio in sé, ma per quello che rappresenta: la certezza che stiamo andando nella direzione giusta”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
migliori hotel
rossi
giuseppe
albergatore
hotel
giuseppe rossi
lugano
pandemia
splendide royal
hotel splendide
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved