CRONACA
Giuseppe Rossi nominato “Albergatore dell’anno 2022/23”
La prestigiosa classifica della SonntagsZeitung ha eletto il General Manager dell’Hotel Splendide Royal di Lugano miglior albergatore svizzero: “Tra i migliori hotel d’Europa grazie alla Spa e ad una gestione geniale durante la pandemia"

LUGANO - Pubblicato ieri dal domenicale SonntagsZeitung, il più longevo rating alberghiero svizzero stilato da Karl Wild ha eletto Giuseppe Rossi “Albergatore dell’anno” e ha incluso  lo Splendide di Lugano tra i migliori 25 hotel di vacanza del Paese.

Dal 1997, quella firmata dal noto giornalista e viaggiatore, è tra le classifiche più rinomate e celebri per il settore dell’hotellerie. Decretando ogni anno i 125 migliori hotel in Svizzera, Wild riesce a dare lustro non solo alle strutture, ma anche a figure di spicco e a professionisti del settore che si siano particolarmente distinti per visioni innovative e creative.

Quest’anno, a meritare il prestigioso titolo è stato proprio Giuseppe Rossi, alla guida dell’Hotel Splendide Royal di Lugano dal 2008. Citando la Guida, nelle sue motivazioni per l’assegnazione del premio si legge: “dopo i lavori di realizzazione della Spa e preparandosi a un ampliamento futuro della struttura, Giuseppe Rossi porta lo Splendide tra i migliori hotel d’Europa. E anche per il modo in cui ha saputo lavorare con successo durante la pandemia, che è stato semplicemente geniale.” 

“Sono felice e orgoglioso di questo riconoscimento – dichiara Rossi - è una gioia per me e anche per la proprietà, Roberto Naldi, che in me ha riposto la fiducia di gestire un così prestigioso albergo. Penso anche a tutti i collaboratori dello Splendide, con i quali sono contento di condividere il premio, così come con la mia famiglia, che da sempre ha preziosamente sostenuto le mie scelte professionali. Dopo tanti colleghi illustri, vedere anche il mio nome nella celebre classifica di Karl Wild è un consolidamento della mia carriera, non tanto per il premio in sé, ma per quello che rappresenta: la certezza che stiamo andando nella direzione giusta”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Il Parkhotel Delta di Ascona è il 6º tra i migliori 20 Wellness Hotel svizzeri

In Vetrina

PANE E VINO

S.Pellegrino Sapori Ticino festeggia vent’anni e torna a casa con “Svizzera Gourmet”

24 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
LETTURE

“Lugano la bella sconosciuta”, il bestseller che continua a sorprendere

18 GIUGNO 2026
MEDICI IN PRIMA LINEA

Incontro tra OMCT e FMH: meno burocrazia e più medici di famiglia

17 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno omaggia Asia Argento: Life Achievement Award in Piazza Grande

16 GIUGNO 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il fattore C

08 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026