CRONACA
Il Parkhotel Delta di Ascona è il 6º tra i migliori 20 Wellness Hotel svizzeri
È quanto emerge dalla tradizionale classifica della SonntagsZeitung. Soddisfatti il direttore Coccia e il proprietario Ambrosoli: ”Un risultato che premia il nostro impegno”

ASCONA - Il Parkhotel Delta Wellbeing Resort è stato riconosciuto come uno dei migliori 20 Wellness Hotel in Svizzera, ottenendo il 6º posto nella classifica stilata dall’esperto Karl Wild per la Sonntagszeitung, e unico hotel ticinese rappresentato nella categoria.

Il Parkhotel Delta Wellbeing Resort nasce come primo Hotel a 5 Stelle di Ascona nel 1962, e ad oggi vanta oltre 60 anni di attività nell’ambito dell’albergheria di lusso e della ristorazione. Aperto tutto l’anno e con una Direzione stabile e affermata ormai dal 2013, oggi l’Hotel si è riposizionato strategicamente come unico 4 stelle superior di Ascona.

Le camere e le suites completamente rinnovate, garantiscono un soggiorno confortevole e di lusso. Gli eleganti appartamenti Delta Resort con servizi alberghieri, invece, sono perfetti per un soggiorno più ampio e autonomo. L’hotel si estende su un vasto parco di 8 ettari, dove gli ospiti possono godere di diversi servizi di svago e relax, tra cui il minigolf, il ping pong e un parco giochi per bambini. Il Centro Benessere Delta Relax offre inoltre un’ampia gamma di servizi tra cui una spa, una piscina interna e una esterna, un centro massaggi, un centro estetico e un moderno centro fitness con attrezzature Technogym di ultima generazione.

Il ristorante à la carte SALOTTO 1962 offre una ristorazione classica gourmet di alto livello. Invece, Al Baretto Pool&Garden Lounge Bar – aperto in primavera e in estate - è possibile rilassarsi e godersi una bevanda rinfrescante a bordo piscina. Per eventi privati e aziendali, l’hotel dispone di sale meeting e ampi spazi pensati per soddisfare tutte le esigenze. Un ulteriore vantaggio esclusivo è rappresentato dalla presenza di un eliporto, che offre comodità e accessibilità a coloro che arrivano con l’elicottero.

Da giugno 2022, inoltre, il Delta Beach Lounge ha riaperto le sue porte, proponendosi come ristorante e lounge bar dal design moderno e sofisticato. Il locale è adatto ad ogni occasione della giornata, dal pranzo all’aperitivo, dalla cena all’after dinner con musica dal vivo e dj set. L’ampio giardino, la terrazza, la moderna sala interna, il rooftop e la vista spettacolare sulle montagne circostanti e sulle acque cristalline del lago, lo rendono il luogo ideale per trascorrere momenti indimenticabili in un’atmosfera unica e rilassante.

L’eccezionale posizione nella classifica è motivo di grande orgoglio e felicità per l’intero staff del Parkhotel Delta.

Il Direttore Alfredo Coccia ha commentato: “Siamo estremamente grati per questo riconoscimento che premia il nostro impegno costante nel fornire ai nostri ospiti un’esperienza wellness di altissimo livello. Questo risultato è frutto del duro lavoro, della dedizione e della passione del nostro team, e siamo entusiasti di continuare a offrire servizi eccezionali a coloro che scelgono di soggiornare presso di noi”.

Il proprietario Alessandro Ambrosoli ha aggiunto: “Il successo del Parkhotel Delta nella classifica dei migliori Wellness Hotel Svizzeri è un riconoscimento della qualità e dell’eccellenza che perseguiamo costantemente. Questo risultato non sarebbe stato possibile senza il supporto e la fiducia dei nostri ospiti. Desidero esprimere la mia sincera gratitudine a tutto il personale dell’hotel per il loro impegno straordinario nel creare un’esperienza unica per i nostri ospiti”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

"Al Baretto", il lounge bar a bordo piscina del Parkhotel Delta di Ascona

CRONACA

Alessandro Ambrosoli: "Il 'nuovo' Beach di Ascona, la mia candidatura e il coraggio di investire"

CRONACA

Giuseppe Rossi nominato “Albergatore dell’anno 2022/23”

VETRINA

"La Fontana Ristorante & Bar": eccellenza culinaria in un’oasi di pace e tranquillità, a due passi dal cuore di Locarno

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gardi Hutter e Arturo Brachetti al LAC

01 MAGGIO 2025
LETTURE

Mariella Mulattieri-Binetti: “Il re dal lobo spezzato”. La malattia come opportunità di crescita

01 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Francesco, la sua eredità e il Conclave. Tre domande a Claudio Mésoniat

26 APRILE 2025
ENIGMA

Trump-Zelensky: il vertice di San Pietro

27 APRILE 2025
ANALISI

Francesco, anatomia di un papato

22 APRILE 2025