The Guardian
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
06.07.2022 - 10:360

Allarme bomba su un volo Easyjet… Ma è uno scherzo

Un 18enne inglese è finito nei guai domenica per aver seminato il panico sul volo Londra-Minorca. L'aereo è stato scortato da un caccia dell'aviazione spagnola e all’atterraggio il ragazzo è stato arrestato

MINORCA – Attimi di panico domenica scorsa sul volo EasyJet EZY 8303, partito alle 13.40 da Londra Gatwick e diretto verso l’isola di Minorca, nelle Baleari. Un ragazzo inglese di 18 anni ha seminato il terrore tra i passeggeri lanciando un allarme bomba, per uno scherzo idiota. Immediata l’attivazione dei protocolli di emergenza e sicurezza, dopo che un gruppo di ragazzi ha dato notizia dell’allarme sui social.

Un caccia dell’aviazione spagnola si è levato in volo per scortare l’aereo ed accompagnarlo in fase di atterraggio. L’aereo è atterrato con mezzora di ritardo e solo dopo il completamento delle prime indagini da parte dei militari, controllando passeggeri e bagagli in cabina con l’aiuto dei cani dell’unità esplosivi, la Guardia Civil ha confermato il falso allarme.

All'atterraggio il giovane è stato arrestato, e ora rischia di dover pagare un pesante risarcimento.

A bordo tanta paura mista a curiosità per i passeggeri, protagonisti – loro malgrado – di una scena degna di Top Gun, il famoso film con Tom Cruise.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
volo easyjet
allarme bomba
scherzo
volo
easyjet
bomba
allarme
stato
atterraggio
aereo
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved