CRONACA
Allarme bomba su un volo Easyjet… Ma è uno scherzo
Un 18enne inglese è finito nei guai domenica per aver seminato il panico sul volo Londra-Minorca. L'aereo è stato scortato da un caccia dell'aviazione spagnola e all’atterraggio il ragazzo è stato arrestato
The Guardian

MINORCA – Attimi di panico domenica scorsa sul volo EasyJet EZY 8303, partito alle 13.40 da Londra Gatwick e diretto verso l’isola di Minorca, nelle Baleari. Un ragazzo inglese di 18 anni ha seminato il terrore tra i passeggeri lanciando un allarme bomba, per uno scherzo idiota. Immediata l’attivazione dei protocolli di emergenza e sicurezza, dopo che un gruppo di ragazzi ha dato notizia dell’allarme sui social.

Un caccia dell’aviazione spagnola si è levato in volo per scortare l’aereo ed accompagnarlo in fase di atterraggio. L’aereo è atterrato con mezzora di ritardo e solo dopo il completamento delle prime indagini da parte dei militari, controllando passeggeri e bagagli in cabina con l’aiuto dei cani dell’unità esplosivi, la Guardia Civil ha confermato il falso allarme.

All'atterraggio il giovane è stato arrestato, e ora rischia di dover pagare un pesante risarcimento.

A bordo tanta paura mista a curiosità per i passeggeri, protagonisti – loro malgrado – di una scena degna di Top Gun, il famoso film con Tom Cruise.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Falso allarme bomba nella sede dell'IAS, identificato e fermato un uomo

CRONACA

Tenta una rapina con una bomba finta: 65enne arrestato in una banca di Milano

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

Docenti allo stremo, l'OCST chiede una svolta

04 DICEMBRE 2025
LETTURE

“Tre Valli, paesaggi minimi”

04 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tornano i Frontaliers. Ecco il trailer e la data d'uscita del nuovo film

03 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brissago accende il Natale: tutti gli appuntamenti dall’albero alla Befana

02 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

Premi Ticinowine 2025 a Lara Montagna e Feliciano Gialdi

30 NOVEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Lo Schiaccianoci”, una fiaba di Natale al LAC

29 NOVEMBRE 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Rolex e lingotti a Trump, Gysin segnala in Procura: "È corruzione?"

27 NOVEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Oro e Rolex a Trump e la denuncia di Gysin. Tre domande a Paolo Pamini

29 NOVEMBRE 2025
ENIGMA

Svizzera sottomessa a Stati Uniti e UE?

23 NOVEMBRE 2025