CRONACA
Incidente sulla rampa del Ceneri, gravemente ferita una donna
Una 66enne ha urtato un camion sull'A2. Gravi le sue condizioni
TIPRESS

SANT'ANTONINO – La Polizia cantonale comunica che oggi, poco dopo le 8, sull'autostrada A2 (direzione Nord), in territorio di Sant'Antonino vi è stato un incidente della circolazione stradale. Stando a una prima ricostruzione, un'automobilista 66enne, cittadina svizzera residente nel Luganese, si trovava a bordo della sua vettura sulla carreggiata di emergenza.

Per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, nell'immettersi sulla corsia di marcia vi è stata la collisione con un veicolo pesante guidato da un 60enne cittadino italiano residente in Italia. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona che, dopo aver prestato le prime cure alla donna, hanno proceduto al suo trasporto in ambulanza all'ospedale. In base a una prima valutazione medica, le sue condizioni sono gravi.

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici, una corsia del tratto interessato dall'incidente è rimasta chiusa fino alle 10. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Chi ha visto l'incidente? La Polizia cerca testimoni della caduta di una 78enne

CRONACA

Incidente sull'A2 a Mezzovico, centauro ferito

CRONACA

Bellinzona: muore una donna investita da un camion

CRONACA

Incidente a Cadenazzo, 55enne gravemente ferita e traffico in tilt

CRONACA

Incidente a Minusio, una donna in pericolo di vita

CRONACA

Scontro tra un'auto e un furgone, un 89enne è grave

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gennaio al LAC: Antigone, Teheran e la neve di Slava

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Stranociada 2026 è “spaziale”: Locarno decolla tra maschere, guggen e risotto

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Muralto, FestivaLLibro 2026: l’Apertura il 24 gennaio con Paolo Giordano

10 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
LETTURE

“Il Ticino nella Storia”, di Rosario Talarico e Gianni Tavarini

06 GENNAIO 2026
LETTURE

Carlo Bottini: "Legni santi. Un po’ di paradiso ad Agno"

31 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Il nepotismo vallesano. E l'odio social contro le vittime di Crans

12 GENNAIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Saviano: Crans-Montana e la mafia corsa

13 GENNAIO 2026
SECONDO ME

"Crans‑Montana e Kočani: quando la festa diventa trappola di fuoco. E ora, verso quale giro di vite?"

03 GENNAIO 2026