CRONACA
Colpito da meningite post Covid, l'ex cantante di "Amici" si mostra sui social: "Mi ha preso il cervello e il midollo"
Celebre nel 2008 per la partecipazione al talent show, Maione torna su Tik Tok: "No, non sono ingrassato. Questo è l'effetto delle medicine"

ROMA – Quello di Pasqualino Maione è un nome conosciuto nel mondo della televisione italiana. Nel 2008, infatti, partecipò ad "Amici di Maria De Filippi". L'artista nel tempo si è costruito un seguito sui social, in particolare su Tik Tok, dove postava a cadenza regolare dei video. Maione ha ripreso in mano il controllo degli account per confidare le sue condizioni di salute. 

Colpito da una meningite pst Covid nell'agosto del 2022, Maione svela: "Ciao a tutti, ormai manco su Tik Tok da cinque mesi. Purtroppo, sono stato poco bene. Ho avuto un problema di salute molto serio che mi ha allontanato un po' dai social. No, non sono ingrassato. Questo è l'effetto delle medicine, del cortisone, perché sono in terapia e sto affrontando una grande battaglia contro la patologia che ha colpito il mio cervello e il midollo osseo". 

E ancora: "Ho avuto una meningite post Covid che è stata presa in tempo grazie ai medici del Vanvitelli che ringrazio tantissimo. Mi tengono tutt’ora sotto terapia e stanno cercando di farmi vivere al meglio e guarire al più presto. La strada è ancora lunga però ce la faremo".

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Farmaco per il diabete usato per dimagrire. La moda su Tik Tok e la mossa del Ticino: "Solo con ricetta medica"

CRONACA

Sembra un film ma non lo è. Resta incinta e cerca il padre su Tik Tok

CRONACA

'Blackout', il 'gioco' suicida su Tik Tok preoccupa una scuola in Svizzera: "Malori inspiegabili"

CRONACA

Tik Tok, c'è la guerra anche sui social. La propaganda di America e Russia sul web

CRONACA

L'ultimo post di uno degli operai. "Vedo un crocifisso sui binari, Dio vuole dirmi qualcosa"

CRONACA

La madre gli vieta di usare Tik Tok, lui cerca di accoltellarla: arrestato 16enne

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

OCST-Docenti, "per un dialogo che trovi riscontri nei fatti"

30 SETTEMBRE 2026
TELERADIO

Nuovo assetto al Gruppo CdT: Dalcol alla direzione editoriale, Righinetti guiderà il Corriere

28 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

I Jethro Tull per la prima volta al LAC: a Lugano arriva The Curiosity Tour

28 SETTEMBRE 2026
BANCASTATO

BancaStato, cinque progetti si contendono il premio per la sostenibilità

28 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Raissa Avilés: Maybe a concert, un forse che fa la differenza

23 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Roland David nuovo presidente di AET

21 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
ANALISI

Casinò di Lugano, il jackpot e la resa dei conti

29 SETTEMBRE 2026
ANALISI

Casinò, AIL e 'partecipate': ma la legge impone davvero il segreto sui compensi?

30 SETTEMBRE 2026