CRONACA
Davanti a Gerry Scotti Mirko Rainer stabilisce (di nuovo) il record del mondo
Nel 2014 aveva stabilito un primato mondiale sciabolando 47 bottiglie di champagne in un minuto, primato battuto negli Stati Uniti. "Un onore riportare a casa il titolo"

ROMA - Mirko Rainer si riprende il "suo" record e lo fa davanti alla platea della seguitissima trasmissione tv "Lo Show dei record" condatta da Gerry Scotti.

L'attuale patron del ristorante Montalbano di Stabio aveva stabilito il primato mondiale di bottiglie di champagne sciabolate in un minuto, con 47. Era avvenuto a Mendrisio durante “La Sciabolata da Record”, l’evento di beneficienza organizzato da lui stesso e dalla moglie
Arianna Maugeri e, che aveva permesso di donare oltre 7.800.- CHF al SAM (Servizio Autoambulanza Mendrisiotto).

Ma poi negli Stati Uniti qualcuno era arrivato a 66.

Rainer ci ha riprovato ed è arrivato a quota 68, riprendendosi dunque il suo record. Il tentativo ufficiale e dalla portata internazionale è stato validato durante la trasmissione da Marco Frigatti, giudice ufficiale del Guinness World Records.

“È un enorme onore per me tornare a far parte della grande famiglia del Guinness World Records e di poter riportare a casa questo titolo. È stato emozionante poter sfidare i miei propri limiti e alzare il livello del nuovo record”, ha affermato il primatista. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Nuovo importante riconoscimento per Mirko Rainer e il Montalbano di Stabio

CRONACA

Regala il Merlot a Gerry Scotti e vince 10'600 euro

IL BLOG DI MIRKO

Proposte di Natale firmate Ristorante Montalbano by Mirko Rainer

CRONACA

Bobi nel Guinness World Records, a 30 anni è il cane più anziano di sempre

CRONACA

Il Montalbano riaccende...le luci con Mirko Rainer: "Tornato a casa. I valori sono sempre quelli del passato. Qualità. Un grande grazie ai '3C'"

VETRINA

Il Ristorante Montalbano di Stabio giudicato “eccezionale” nella classifica delle più belle location per matrimoni della Svizzera

In Vetrina

LETTURE

“Le disuguaglianze in una società del benessere. Una questione cruciale per la Svizzera e il Ticino“ 

16 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

"A Christmas Carol": concerto di Natale al LAC

16 DICEMBRE 2025
ENERGIA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dicembre al LAC: tra danza, fiaba, teatro e gospel

11 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Alberto Meroni: "Vi racconto Frontaliers Sabotage... Tra risa e pianti"

11 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Rolex e lingotti a Trump, Gysin segnala in Procura: "È corruzione?"

27 NOVEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Oro e Rolex a Trump e la denuncia di Gysin. Tre domande a Paolo Pamini

29 NOVEMBRE 2025
ENIGMA

Svizzera sottomessa a Stati Uniti e UE?

23 NOVEMBRE 2025