CRONACA
Gioco della Foca: è il giorno della finalissima. Chi la spunterà tra PLR, UDC e Lega?
Questa sera alle 21.00 su TeleTicino l'ultimo atto del quiz elettorale condotto da Caroline Roth che ha appassionato i ticinesi

MELIDE - Chi sarà il vincitore del Gioco della Foca? Questa sera lo scopriremo! A partire dalle 21.00 andrà infatti in onda su TeleTicino la grande finale del quiz dedicato alla politica cantonale condotto da Caroline Roth, con la regia di Irina Moser.

Le squadre-partito di PLR, Lega, Il Centro, PS, Verdi, UDC, Più Donne, Verdi Liberali e Avanti con Ticino e lavoro, si sono finora cimentate nelle qualificazioni del gioco, cercando di totalizzare il punteggio migliore tra domande di cultura generale e prove di abilità: dall’oratoria alla traduzione dal dialetto all’italiano, passando per il disegno e la recitazione. Ma solo le prime tre classificate si sono conquistate l’accesso alla finalissima. Saranno quindi i concorrenti di PLR (Cristina Maderni, Luisa Tettamanti, Luca Renzetti ed Enea Rossetti), UDC (Piero Marchesi, Lara Filippini, Raide Bassi e Alain Bühler) e Lega (Eolo Alberti, Stefano Tonini, Daniele Piccaluga e Sam Genini) a sfidarsi per conquistare la vittoria finale. 

Nella prima parte del programma saranno tre squadre a gareggiare, ma solo due accederanno al “Ballottaggio”, l’ultimo gradino della scala che porta al successo. Per arrivare in cima al podio, però, i candidati-concorrenti dovranno sottoporsi a nuove domande e prove, dimostrando le loro abilità nel dibattito, nella conoscenza del territorio e nel potere d’acquisto dei ticinesi. Chi avrà la meglio davanti alle valutazioni della Commissione della Foca, composta da Patty Speroni, Lulo Tognola e Andrea Leoni?

Appuntamento per mercoledì 29 marzo alle 21.00 su TeleTicino. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

L'UDC vince il Gioco della Foca

CRONACA

Verso la finale del Gioco della Foca. I capigruppo delle squadre finaliste in coro: "Speriamo di vincere"

CRONACA

Caroline Roth: "Esco dalla zona comfort per un quiz elettorale. E alle giovani mamme e giornaliste dico: non mollate!"

CRONACA

Le "pistolettate" tra Lega e UDC, Zali contro tutti e Agustoni vs Riget

CANTONALI 2023

Testa a testa tra Zali e Marchesi! Nelle proiezioni su Lega-UDC, giù PLR e PS-Verdi

CANTONALI 2023

AVS, la Lega punta il dito contro Udc e Plr: “Il rincaro va dato integralmente ai nostri anziani”

In Vetrina

BANCASTATO

BancaStato mantiene la rotta: utile stabile a 47,6 milioni

27 AGOSTO 2026
LETTURE

Neutralità svizzera, un libro per capire come siamo arrivati fin qui

27 AGOSTO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Matteo Bellini: "Jack Frusciante non è uscito dal sindacato (perché iscriversi a OCST)"

23 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci voci dal mondo per aprire la stagione musicale del LAC

20 AGOSTO 2026
BANCASTATO

BancaStato, la pianificazione patrimoniale come bussola per le scelte di vita

18 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il Pardo ruggisce in rumeno. Ecco tutti i film premiati. Giona Nazzaro: “Un palmarès vitale"

15 AGOSTO 2026
LiberaTV+

CRONACA

La donna annegata a Melide aveva denunciato un’aggressione una decina di giorni fa

19 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Piergiuseppe Vescovi: "Torniamo ad essere la Lega!"

16 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Niccolò Salvioni sul caso Zali: "Tre verifiche, tre organi, tre rimedi"

20 AGOSTO 2026