ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
29.03.2023 - 17:160

Gioco della Foca: è il giorno della finalissima. Chi la spunterà tra PLR, UDC e Lega?

Questa sera alle 21.00 su TeleTicino l'ultimo atto del quiz elettorale condotto da Caroline Roth che ha appassionato i ticinesi

MELIDE - Chi sarà il vincitore del Gioco della Foca? Questa sera lo scopriremo! A partire dalle 21.00 andrà infatti in onda su TeleTicino la grande finale del quiz dedicato alla politica cantonale condotto da Caroline Roth, con la regia di Irina Moser.

Le squadre-partito di PLR, Lega, Il Centro, PS, Verdi, UDC, Più Donne, Verdi Liberali e Avanti con Ticino e lavoro, si sono finora cimentate nelle qualificazioni del gioco, cercando di totalizzare il punteggio migliore tra domande di cultura generale e prove di abilità: dall’oratoria alla traduzione dal dialetto all’italiano, passando per il disegno e la recitazione. Ma solo le prime tre classificate si sono conquistate l’accesso alla finalissima. Saranno quindi i concorrenti di PLR (Cristina Maderni, Luisa Tettamanti, Luca Renzetti ed Enea Rossetti), UDC (Piero Marchesi, Lara Filippini, Raide Bassi e Alain Bühler) e Lega (Eolo Alberti, Stefano Tonini, Daniele Piccaluga e Sam Genini) a sfidarsi per conquistare la vittoria finale. 

Nella prima parte del programma saranno tre squadre a gareggiare, ma solo due accederanno al “Ballottaggio”, l’ultimo gradino della scala che porta al successo. Per arrivare in cima al podio, però, i candidati-concorrenti dovranno sottoporsi a nuove domande e prove, dimostrando le loro abilità nel dibattito, nella conoscenza del territorio e nel potere d’acquisto dei ticinesi. Chi avrà la meglio davanti alle valutazioni della Commissione della Foca, composta da Patty Speroni, Lulo Tognola e Andrea Leoni?

Appuntamento per mercoledì 29 marzo alle 21.00 su TeleTicino. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
foca
gioco
lega
udc
plr
teleticino
sera
quiz
condotto
ticinesi
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved