ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
30.03.2023 - 13:300
Aggiornamento: 31.03.2023 - 10:21

L'UDC vince il Gioco della Foca

I democentristi l'hanno spuntata su PLR e Lega nella finalissima del quiz condotto da Caroline Roth, andato in onda ieri sera su TeleTicino

MELIDE - Alla fine l’ha spuntata l’UDC. La squadra composta da Piero Marchesi, Alain Bühler, Raide Bassi e Lara Filippini si è aggiudicata la finale del Gioco della Foca, andata in onda ieri sera su TeleTicino (per rivedere la puntata clicca qui).

I democentristi hanno avuto la meglio sulle altre due squadre, Lega e PLR, in una finale combattutissima. I leghisti, nonostante l’ondata di simpatia portata in studio dai concorrenti Eolo Alberti, Stefano Tonini, Sem Genini e Daniele Piccaluga, sono stati i primi a cedere il passo. Mentre i liberali radicali (Cristina Maderni, Enea Rossetti, Luisa Tettamanti e Luca Renzetti), dopo aver dominato le qualificazioni ed essere stati in testa per buona parte della finalissima, hanno visto sfumare la possibilità di vittoria solo all’ultimo gioco. 

La classifica finale del quiz elettorale condotto da Caroline Roth, ha quindi visto primeggiare l’UDC, mentre PLR e Lega hanno rispettivamente conquistato il secondo e il terzo posto.

Sotto il podio altre sei squadre-partito che non hanno superato la prima fase di qualificazione. Ma al di là della classifica, che è solo un elemento del gioco, tutti i concorrenti-candidati hanno contribuito al successo della trasmissione, mettendosi in gioco con coraggio ed ironia. E da questo punto di vista sono tutti vincitori. 

Se lo scopo dichiarato del programma era quello di mostrare i tratti più umani del carattere dei candidati, portando una parentesi di leggerezza nella campagna elettorale, l’obbiettivo è stato senz’altro raggiunto.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
foca
udc
gioco
plr
teleticino
melide
lega
caroline
onda ieri
onda ieri sera
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved