CRONACA
Nottata di furti e saccheggi a Bellinzona, sei locali presi di mira
Al Bar Cervo rubati pochi spiccioli e addirittura dei cerotti. Fermati due giovani della regione. Le indagini dovranno chiarire se sono responsabili anche di altri furti registrati in zona nelle scorse settimane
TIPRESS

BELLINZONA - Nottata di furti e saccheggi a Bellinzona, dove sei bar sono stati presi di mira dai malviventi che, provocando danni a porte e vetrine, hanno forzato l’ingresso portando via il contenuto della cassa, che in alcuni casi sarebbe di pochi spiccioli. Un ben misero bottino, come al Bar Cervo, in Piazza Buffi. Lo ha raccontato a TicinoNews il proprietario Mattia Antognini: “I ladri sono entrati scassinando la porta e mettendo tutto sottosopra. Hanno aperto alcuni cassetti e rubato i soldi per il cambio, ma è tanto se sono arrivati a 150 franchi. Hanno rubato anche dei cerotti dalla farmacia, forse uno dei due si è fatto male”. I dispositivi di videosorveglianza hanno ripreso due uomini intrufolarsi nel locale, vestiti di nero e a volto coperto. “Il tutto è durato 5 minuti - prosegue Antognini - Sono entrati alle 01.07 per lasciare il locale alle 01.12. Non hanno neanche agito al buio, ma accendendo tutte le luci".

La denuncia alla Polizia è scattata al mattino, non appena fatta l’amara scoperta.  In altri locali vi è stato solo un tentativo di furto con scasso. I ladri sono due giovani residenti nella regione, e sono già stati fermati dalla Polizia Cantonale.

Per far luce sull’accaduto è stata avviata un’inchiesta. Saranno gli accertamenti in corso a chiarire la dinamica dei fatti e stabilire l’eventuale responsabilità degli arrestati in altri furti registrati in zona nelle ultime settimane.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Furti in auto nel Luganese, due arresti

CRONACA

"Tuo nipote è malato, servono soldi subito". Ci risiamo: altri due atrresti per la truffa del falso nipote

In Vetrina

LETTURE

SILVIVA pubblica "La scuola a cielo aperto": 200 proposte per apprendere nei territori

18 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, pubblico in crescita e conti in ordine

18 DICEMBRE 2025
LETTURE

“Le disuguaglianze in una società del benessere. Una questione cruciale per la Svizzera e il Ticino“ 

16 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

"A Christmas Carol": concerto di Natale al LAC

16 DICEMBRE 2025
ENERGIA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Vannacci a Mendrisio. Tre domande a Piero Marchesi

13 DICEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Dazi e Rolex, Trump, Keller-Sutter, voto sull'UE, finanze cantonali... Roberto Grassi a tutto campo

12 DICEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Capitan Vitta, i duelli alla messicana, l'offerta di Sirica e le vignette di Altan

15 DICEMBRE 2025