CRONACA
Prende fuoco un appartamento a Vacallo. Ingenti i danni, una decina di persone evacuate
L'incendio, per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, è scoppiato poco dopo alle 14.30 all'ultimo piano. Non ci sono feriti o intossicati

VACALLO - La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 14.30 in un appartamento di una palazzina in Salita Rinaldo Rusca a Vacallo è scoppiato un incendio. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, il rogo ha preso avvio da un appartamento sito all'ultimo piano.

A titolo precauzionale si è resa necessaria l'evacuazione provvisoria di una decina di inquilini presente nello stabile.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Chiasso, i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto, nonché i militi del Centro Soccorso Cantonale Pompieri Mendrisiotto, che hanno domato l'incendio.

Non si segnalano feriti o intossicati. L'appartamento interessato dal rogo ha riportato ingenti danni. Durante le operazioni di spegnimento e i rilievi del caso il tratto di strada interessato è stato chiuso.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Incendio in un deposito a Gerra Piano, dinamica ancora da chiarire

CRONACA

Incendio in un garage a Riazzino, ingenti i danni

CRONACA

Violento incendio a Minusio: casa in fiamme

CRONACA

A fuoco la casa del delitto di Avegno. Accertamenti per stabilire le cause

CRONACA

Incendio a Ascona, quattro evacuati e ingenti danni alla merce del negozio da cui è scaturito il rogo

CRONACA

Grave incidente a Manno, un anziano 79enne rischia la vita

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

L'estate del LAC si arricchisce di cinque appuntamenti musicali

27 GIUGNO 2026
ABITARE

Parco Ceresio, un nuovo quartiere urbano per Lugano firmato Artisa

26 GIUGNO 2026
PANE E VINO

S.Pellegrino Sapori Ticino festeggia vent’anni e torna a casa con “Svizzera Gourmet”

24 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
LETTURE

“Lugano la bella sconosciuta”, il bestseller che continua a sorprendere

18 GIUGNO 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il fattore C

08 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026