CRONACA
Squalo tigre lo attacca in mare, 23enne sbranato davanti alla famiglia. "Un destino atroce"
Tragedia nelle acque del Mar Rosso, davanti alle coste di Hurghada (Egitto). Il padre: "Non abbiamo nemmeno avuto il tempo di aiutarlo"

EGITTO – Tragedia nelle acque del Mar Rosso, davanti alle coste di Hurghada, nota località turistica dell'Egitto. Lì, un 23enne è stato attaccato e sbranato da uno squalo tigre nel pomeriggio di giovedì, non lontano dalla riva dove l'uomo stava nuotando. 

La drammatica scena è avvenuta davanti agli occhi increduli di familiari della vittima e turisti. In un video girato da dei testimoni, si vede l'uomo che si dimena per sfuggire allo squalo, che però lo trascina a fondo e lo uccide in pochi secondi. 

La vittima è un 23enne russo da tempo residente in Egitto. Si trovava sul posto in compagnia della famiglia e della fidanzata. Distrutto dal dolore il padre del ragazzo, che ha assistito impotente alla scena. Nel video si sentono le grida del 23enne che urla "papà, papà" mentre l'animale lo circonda.

"Non abbiamo avuto nemmeno il tempo di precipitarci ad aiutarlo. È stato tutto così veloce. Un destino davvero atroce", ha dichiarato il genitore. Dopo la tragedia, il Ministero dell'ambiente egiziano ha chiuso un tratto di costa di circa 70 chilometri e fatto scattare una caccia allo squalo che è stato catturato e ucciso poco dopo. La carcassa dell'animale è stata poi trasferita in un laboratorio dove sarà esaminata per cercare di determinare le ragioni del raro attacco.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Stresa, 20enne sequestrata dal padre. Il fidanzato avverte i Carabinieri: "Salvatela, vi prego"

CRONACA

Una vacanza d'inferno nel paradiso di Sharm: bimbo di 6 anni muore in un resort di lusso per intossicazione alimentare. Grave il padre

CRONACA

Turista italiano ucciso da uno squalo in Colombia

CRONACA

Ragazzine cresciute nei boschi. La sconvolgente storia di una famiglia svizzera

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

FestivaLLibro, Muralto torna capitale dei libri

24 FEBBRAIO 2026
LETTURE

Pestalozzi, una “biografia intima” lo riporta al presente

19 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, tra Haydn, jazz e “Intelligenze quantiche”: gli appuntamenti di febbraio e marzo

19 FEBBRAIO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST-Docenti sulla Divisione scuola: “Concorsi da rifare, scelte incomprensibili”

12 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Centovallina, torna “Inverno per 2”: si viaggia in coppia, paga uno

12 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Van De Sfroos, Rodari, Kurtág: febbraio al LAC (e debutto di Trickster-p)

10 FEBBRAIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Dadò, Gobbi, Zali, bagarre in Gran Consiglio. E 200 franchi verso il no

25 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Epstein files: trema l'establishment

08 FEBBRAIO 2026