CRONACA
Ajla Del Ponte: "Noi Valmagia siamo fatti con la pelle dura e ci rialzeremo"
Il messaggio social della campionessa: "Ero in Bavona il weekend prima, mi sono fermata poco sopra Fontana per vedere gli asinelli..."
CRONACA

Vallemaggia, prima e dopo. E si resta senza parole

03 LUGLIO 2024
CRONACA

Vallemaggia, prima e dopo. E si resta senza parole

03 LUGLIO 2024
SECONDO ME

Vallemaggia e cambiamenti climatici. Pedrazzini: "Ecco cosa c'è da fare"

03 LUGLIO 2024
SECONDO ME

Vallemaggia e cambiamenti climatici. Pedrazzini: "Ecco cosa c'è da fare"

03 LUGLIO 2024

di Ajla Del Ponte*

Dopo lo shock e l’apprensione di quanto accaduto in Mesolcina, è difficile trovare le parole per quanto è successo nella mia bella Vallemaggia. La preoccupazione per i famigliari, gli amici e i conoscenti è ancora alta, e la tristezza per la devastazione è grande.

Alla pista di pattinaggio di Prato Sornico sono cresciuta, guardando i tornei amatoriali a cui partecipava mio papà, io e mio fratello abbiamo imparato a pattinare ed amare lo sport proprio lì. Mi ricordo che, per raccogliere i fondi necessari per i lavori di copertura della pista, abbiamo pattinato con gli altri bambini e che gli sponsor (soprattutto famigliari) versavano un importo per ogni giro completato.

Ero in Bavona il weekend prima, mi sono fermata poco sopra Fontana per vedere gli asinelli. So nel mio cuore che noi Valmagia siamo fatti con la pelle dura e che ci rialzeremo dopo questa batosta, aiutandoci a vicenda. E se qualcuno volesse organizzare dei giri di pista (magari anche d’atletica) con me, per ridare un futuro alla valle e alla popolazione, sapete che mi trovate pronta.

*atleta

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

La società pattinaggio Lavizzara: "Il centro sportivo di Prato Sornico è distrutto, ci serve aiuto"

CORONAVIRUS

Allenarsi col Covid. Ajla Del Ponte: "In camera o sul balcone, usavo la bici, simulavo lo sprint, lavoravo sulla forza"

CRONACA

La Svizzera quarta nella staffetta 4x100. Ajla Del Ponte delusa

In Vetrina

PANE E VINO

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026
PANE E VINO

Il Merlot del Ticino festeggia i 120 anni. E Angelo Trotta è ambasciatore del 'Quattromani'

05 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC en plein air torna, più ricco e rinnovato

04 GIUGNO 2026
LETTURE

“Classiche motoristiche in Ticino e nei Grigioni e storia del rally in Ticino”, l’archivio vivo dei motori

04 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Licenziati otto agenti Securitas a Chiasso, OCST: "Non esisteva possibilità di ricollocamento?"

02 GIUGNO 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il fattore C

08 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026