CRONACA
Omicidio Morbio Inferiore, i primi dettagli. I vicini sotto shock: "una famiglia per bene"
Secondo il racconto di chi abita in Via Campo sportivo, il presunto autore del gesto "è una persona a modo", conosciuta anche nell'ambito sportivo del paese
TIPRESS

MORBIO INFERIORE – Cominciano a delinearsi i contorni in merito al fatto di sangue di Morbio Inferiore avvenuto questa mattina (vedi articoli correlati). Nel primo pomeriggio, poco dopo la nota stampa, è arrivata l'errata corrige della Polizia. Il corpo privo di vita rivenuto questa mattina, verso le 10:30, a Morbio Inferiore "è di una 65enne italiana residente in Italia. Non, dunque, di una cittadina svizzera", precisa la Polizia scusandosi dell'errore. 

C'è comprensibilmente stupore sul posto. Stando a quanto riportato da alcuni media, la vittima sarebbe stata spinta dalle scale nell'abitazione della sorella, di cui era ospite per un periodo di convalescenza. Vittima e presunto autore del gesto (il cognato, ndr) - racconta Tio - erano conosciuti e apprezzati nel quartiere. C'è chi lo ha definito "un uomo modello, incapace di fare del male a qualcuno". 

La dinamica esatta di quanto accaduto è al vaglio degli inquirenti. "Questo - racconta un abitante a Tio - è un quartiere dove non è mai successo nulla. Quando abbiamo visto ambulanze e polizia non ci potevamo credere". Secondo il racconto di chi abita in Via Campo sportivo, il presunto autore del gesto "è una persona a modo, un ex funzionario delle dogane a Chiasso. Si occupava personalmente di portare avanti e indietro da Milano la sorella della moglie". 

L'uomo che avrebbe spinto la cognata dalle scale è un personaggio noto nell'ambito sportivo del paese. Sarebbe stato lui ad avvertire il figlio della vittima e far scattare il dispositivo.  

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

ABITARE

Parco Ceresio, un nuovo quartiere urbano per Lugano firmato Artisa

26 GIUGNO 2026
PANE E VINO

S.Pellegrino Sapori Ticino festeggia vent’anni e torna a casa con “Svizzera Gourmet”

24 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
LETTURE

“Lugano la bella sconosciuta”, il bestseller che continua a sorprendere

18 GIUGNO 2026
MEDICI IN PRIMA LINEA

Incontro tra OMCT e FMH: meno burocrazia e più medici di famiglia

17 GIUGNO 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il fattore C

08 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026