CRONACA
Omicidio Morbio Inferiore, i primi dettagli. I vicini sotto shock: "una famiglia per bene"
Secondo il racconto di chi abita in Via Campo sportivo, il presunto autore del gesto "è una persona a modo", conosciuta anche nell'ambito sportivo del paese
TIPRESS

MORBIO INFERIORE – Cominciano a delinearsi i contorni in merito al fatto di sangue di Morbio Inferiore avvenuto questa mattina (vedi articoli correlati). Nel primo pomeriggio, poco dopo la nota stampa, è arrivata l'errata corrige della Polizia. Il corpo privo di vita rivenuto questa mattina, verso le 10:30, a Morbio Inferiore "è di una 65enne italiana residente in Italia. Non, dunque, di una cittadina svizzera", precisa la Polizia scusandosi dell'errore. 

C'è comprensibilmente stupore sul posto. Stando a quanto riportato da alcuni media, la vittima sarebbe stata spinta dalle scale nell'abitazione della sorella, di cui era ospite per un periodo di convalescenza. Vittima e presunto autore del gesto (il cognato, ndr) - racconta Tio - erano conosciuti e apprezzati nel quartiere. C'è chi lo ha definito "un uomo modello, incapace di fare del male a qualcuno". 

La dinamica esatta di quanto accaduto è al vaglio degli inquirenti. "Questo - racconta un abitante a Tio - è un quartiere dove non è mai successo nulla. Quando abbiamo visto ambulanze e polizia non ci potevamo credere". Secondo il racconto di chi abita in Via Campo sportivo, il presunto autore del gesto "è una persona a modo, un ex funzionario delle dogane a Chiasso. Si occupava personalmente di portare avanti e indietro da Milano la sorella della moglie". 

L'uomo che avrebbe spinto la cognata dalle scale è un personaggio noto nell'ambito sportivo del paese. Sarebbe stato lui ad avvertire il figlio della vittima e far scattare il dispositivo.  

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Endorfine 2025: nuovo record di pubblico

22 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Al via la rassegna cinematografica "Visioni parallele": tra parola e immagine

22 SETTEMBRE 2025
LETTURE

Fontana Edizioni celebra la Madonna d’Ongero

16 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, l’avv. Marco Galli entra in Direzione generale

15 SETTEMBRE 2025
BENESSERE

La skincare coreana allo Splash e Spa Tamaro: arriva il nuovo rituale viso che unisce scienza, natura e lusso sensoriale

10 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due donne, due destini: il dittico lirico inaugura la stagione del LAC

09 SETTEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

UBS negli USA? Tre domande a Tuor: "Per la banca sarebbe un suicidio"

20 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Stangata premi, Beltraminelli: "E domenica rischio tempesta perfetta"

24 SETTEMBRE 2025
ENIGMA

La Cina di Xi Jinping e il nuovo Mondo

07 SETTEMBRE 2025