CRONACA
Ranucci smentisce: "Le storie con la stagista e con la fonte non sono mai accadute"
Il conduttore di Report: "Mai avuto rapporti con stagiste. Selezionate, e male, solo le pagine di gossip"

MILANO – Le vicende della presunta relazione con una stagista e con una fonte di un'inchiesta? Per Sigfrido Ranucci non sono mai avvenute, nemmeno se a raccontarle, nero su bianco, è stato lui stesso nel suo libro. È questa la linea difensiva scelta dal conduttore di "Report".

In una nuova dichiarazione affidata al suo profilo Facebook, Ranucci afferma di essere costretto anche in questi giorni a smentire quelle che definisce ricostruzioni infondate diffuse da testate e social network, colpevoli - a suo dire - di non aver saputo distinguere le parti reali del libro da quelle romanzate. Il conduttore nega categoricamente di aver mai avuto una relazione con una stagista, e fa notare come, a suo giudizio, non sia un caso che tra le oltre 350 pagine del volume "La Scelta", pubblicato da Bompiani - pagine che secondo lui raccontano anche presunti attacchi ricevuti da esponenti politici ai danni suoi e della libertà di stampa - siano stati ripresi ed enfatizzati soltanto quei passaggi.

Ranucci smentisce inoltre di aver mai avuto contatti con presunti agenti dei servizi segreti (Aise): ogni interlocuzione avvenuta, precisa, “si è sempre svolta attraverso i canali istituzionali propri di un programma del servizio pubblico”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

La storia luganese di Ranucci con la stagista Karoline

15 LUGLIO 2026
CRONACA

La storia luganese di Ranucci con la stagista Karoline

15 LUGLIO 2026
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Bomba contro Sigfrido Ranucci: "Potevano uccidere mia figlia". Meloni: "Gravità inaudita"

CRONACA

Aldo Grasso vs Sigfrido Ranucci: "I servizi spazzatura di Report"

In Vetrina

LETTURE

"Tulipan", il diario di una madre che intreccia ricordi, emozioni e piccoli frammenti di vita

15 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LETTURE

“Il Ticino e i suoi comuni”, storie di un mondo che cambiava

08 OTTOBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Carovita, la rivolta dei sindacati: "Il Governo riconosce solo lo 0,25%, non basta"

07 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Giglia apre nel salotto di Lugano: una nuova casa per i suoi celebri Marron Glacé

06 OTTOBRE 2026
BANCASTATO

Sostenibilità, ecco le tre PMI premiate da BancaStato

06 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

"Basta campare di politica e CdA!"

02 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Dadò: "Inchieste sì, ma indipendenti e credibili"

04 OTTOBRE 2026