LISCIO E MACCHIATO
Procura, il giorno delle nomine. Caos Lega e le polemiche sul Papa
Con Manuele Bertoli parliamo anche dell’affondo di Andrea Ghirighelli sul ‘governo dei peggiori’ e dell’attacco di Renato Martinoni a Fiorenzo Dadò

Iscriviti gratuitamente al canale Youtube di Liberatv (clicca qui)

Iscriviti gratuitamente al canale Spotify di Liscio e Macchiato (clicca qui)

Oggi è il giorno della resa dei conti in Gran Consiglio sulle nomine dei nuovi procuratori pubblici. Una polemica feroce scoppiata negli ultimi giorni, che tra gli altri effetti, ha portato alle dimissioni (almeno provvisorie) di Boris Bignasca da capogruppo della Lega. Il dibattito si svolgerà in una situazione di caos istituzionale. Ne parliamo con l’ex ministro socialista Manuele Bertoli.

Prendiamo anche spunto dai due editoriali del Corriere del Ticino e della Regione, firmati da Gianni Righinetti e Jacopo Scarinci, che esprimono giudizi taglienti sulla Lega.

Commentiamo con Bertoli due altre opinioni pubblicate dalla Regione. La prima è quella di Andrea Ghiringhelli, che parla del “governo dei peggiori”, prendendo spunto dallo sciopero degli statali e dalle nomine in Procura.

Mentre lo scrittore Renato Martinoni attacca il presidente del Centro Fiorenzo Dadò, che sabato sulla Regione ha criticato un certo modo di fare giornalismo.

Infine, l’intervista della RSI a Papa Francesco che ha suscitato polemiche a livello internazionale, in particolare da parte ucraina, per l’invito del Pontefice a negoziare e ad alzare bandiera bianca.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Manuele Bertoli dall'ospedale: "Ho avuto qualche problemino..."

LISCIO E MACCHIATO

Dopo la 13esima AVS le casse malati? La battaglia sugli statali e i retroscena sul delitto di Chiasso

POLITICA E POTERE

Boris Bignasca si dimette da capogruppo della Lega

LISCIO E MACCHIATO

Scintille Lega-UDC, Zelensky in Svizzera e il Papa torna in tv

POLITICA E POTERE

Caos nomine in Procura, Ducry: "Gioco al massacro. E il Cencelli non è un babau"

LISCIO E MACCHIATO

Le vacanze di Manuele Bertoli: "Prima le ho viste, poi le ho immaginate". E il 'palinsesto' estivo di liberatv

In Vetrina

PANE E VINO

Premi Ticinowine 2025 a Lara Montagna e Feliciano Gialdi

30 NOVEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Lo Schiaccianoci”, una fiaba di Natale al LAC

29 NOVEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato rafforza la presenza a Lugano con la nuova succursale di Via Vegezzi

28 NOVEMBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

“Amo la polizia, ma vado al lavoro con un peso nel petto"

27 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

I sommelier ticinesi fanno 40: l’eredità di Piero Tenca, la sfida di Introzzi

27 NOVEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La magia del mercatino di Santa Maria Maggiore con la Centovallina

26 NOVEMBRE 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Rolex e lingotti a Trump, Gysin segnala in Procura: "È corruzione?"

27 NOVEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Oro e Rolex a Trump e la denuncia di Gysin. Tre domande a Paolo Pamini

29 NOVEMBRE 2025
ENIGMA

Svizzera sottomessa a Stati Uniti e UE?

23 NOVEMBRE 2025