Stasera l'assemblea socialista ratificherà la lista per il Municipio. In corsa nove candidati per sette posti. E intanto Nicoletta Marioli apre a un clamoroso ripensamento...
LUGANO - Se domenica scora è stata la giornata di Marco Borradori, oggi sarà quella di Patrizia Pesenti. Tutto è pronto per l'ufficializzazione della candidatura dell'ex Consigliera di Stato socialista. L'ennesima candidatura di peso per le elezioni comunali di Lugano. L'assemblea del PS cittadino si riunirà, stasera, al Ristorante Sport di Cadro, per ratificare la lista per il Municipio. E, a quanto scrive il Corriere del Ticino, non sarà una riunione di routine. Prima di tutto perché i delegati potrebbero essere chiamati a scegliere. Nove, infatti, gli aspiranti candidati per sette posti, se non ci saranno rinunce dell'ultima ora. Accanto a Pesenti, infatti, sono pronti a presentarsi Nenad Stojanovic, Cristina Zanini Barzaghi, Raoul Ghisletta, Marco Jermini, Antonio Bassi, Carlo Zoppi, Sergio Roic e Francesco Rinaldi.
"All'assemblea - ha spiegato Martino Rossi al CdT - ogni potenziale candidato si presenterà, i membri potranno porre loro delle do mande, poi distribuiremo un foglio con i nove nomi, anche se in teoria potrebbero essercene anche di più, e alla fine si voterà. Diciamo che sarà una piccola primaria. In genere le nostre assemblee non sono molto frequentate - spiega Rossi - quindi è stata scelta una sala non grandissima: speriamo che ci sia molta gente ma senza problemi logistici... L'abbiamo organizzata a Cadro co me gesto verso il maggiore dei Comuni aggregati".