ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
25.08.2015 - 10:490
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Mattei punzecchia il PPD sulla montagna: “Damasco colpisce ancora e fa proseliti, benvenuti sulla nostra "arca", quella di MontagnaViva”

Il fondatore accoglie con piacere, e non senza qualche punta ironica, l’interesse per il rilancio delle zone periferiche al centro degli obbiettivi azzurri della prossima legislatura: “Ma ora basta con le parole, creiamo il Dipartimento di ‘Montagna’”

CAVERGNO – Si parla di montagna e puntuale è arrivato il commento, non senza qualche punzecchiatura, di Germano Mattei alla nuova strategia pro periferie lanciata dagli azzurri ieri a Cardada. Mezzo, come spesso accade, è Facebook.

“Sono fuori Cantone è da più parti mi si dice che il PPD ha fatto man bassa delle problematiche promosse da MontagnaViva”, scrive Mattei sulla propria pagina social. “Mi dicono che dovrei essere arrabbiato, offeso! Nulla di tutto ciò, sono felice, soddisfatto”, Certo, aggiunge, “magari potevano chiedere, ma capisco l'imbarazzo, il "tremend imabarazz" come direbbe il buon Cito Steiger alias Palmita”.

Una “man bassa”, accenna il fondatore di MontagnaViva, non nuova per il suo movimento: “Alle cantonali (e quattro anni or sono con candidati di più partiti che copiavano qua e là dal nostro sito) il PLR con il capitolo "montagna", ora Il PPD. Mi fa piacere che il "Vangelo" di MontagnaViva fa progressi e ha consensi”.

Nel 2011 i consensi furono quasi 11mila, ricorda, ad aprile si sfiorano i 15mila. E ora, commenta ironicamente, si aggiungono “anche i partitoni, il potere nientemeno!” Perciò, prosegue, “siamo sulla strada buona per cambiare la politica urbana per la montagna e le zone periferiche: crederci e agire, è il nostro motto! Ora avanti, ma non solo a parole, facili enunciazioni e atti cartacei senza seguito”.

Mattei rilancia quindi la creazione del Dipartimento di ‘Montagna’: “l'unica soluzione per dare rilancio e futuro alle politiche per le regioni periferiche”.

E in chiusura, la stoccata finale: “Dopo che avete tutti assieme - partiti del Cantone, nessuno escluso – avete permesso ogni smantellamento possibile vi svegliate finalmente, la strada di Damasco colpisce ancora e fa presuli, benvenuti sulla nostra "arca", non di Noè, ma di MontagnaViva!”

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
montagna
montagnaviva
mattei
ppd
damasco
arca
dipartimento
cantone
strada
parole
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved