© KEYSTONE/Ti-Press/Pablo Gianinazzi
ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
05.02.2018 - 17:150
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

"Beltratritacarne", il PPD di Lugano durissimo contro il Mattino: "Fotomontaggio su Beltraminelli ignobile. Bisogna dire basta a questa violenza. Lorenzo Quadri si scusi e la Lega di Governo si faccia sentire"

La sezione luganese del PPD, quella del ministro Paolo Beltraminelli, esprime solidarietà al ministro e si scaglia contro il foglio leghista: "Non ci sono giustificazioni possibili anche se l'ignobile vignetta è apparsa su di un settimanale di partito che ha fatto dell'insulto gratuito e rancoroso la propria bandiera"

LUGANO - “La violenza non serva al Ticino”. È durissima la presa di posizione del PPD di Lugano, la sezione di Paolo Beltraminelli, contro il Mattino della Domenica. Al centro del comunicato degli azzurri luganesi, il fotomontaggio pubblicato dal foglio leghista dove il ministro PPD viene ritratto in un tritacarne.

 

“Per nostra fortuna in Svizzera - si legge in una nota - viviamo in una società civile, democratica e tollerante, nella quale a tutti è concesso esprimere le proprie opinioni. È il buon senso comune che impone di non oltrepassare quei limiti universali legati alla violenza o a ogni genere di discriminazione. Purtroppo con l'ignobile vignetta apparsa sull'ultimo numero del "Mattino della domenica" questi limiti sono stati ampiamente superati!” Ci siamo forse tutti abituati a un tale male andazzo? Si può tacere, e dunque acconsentire, oppure dire basta a tutta questa violenza!”.

 

“Non ci sono giustificazioni possibili - prosegue il comunicato del PPD di Lugano - anche se l'ignobile vignetta è apparsa su di un settimanale di partito che ha fatto dell'insulto gratuito e rancoroso la propria bandiera. Invitiamo pertanto il direttore Lorenzo Quadri a voler fare un passo indietro e a presentare le proprie pubbliche scuse. Ed esprimiamo la nostra umana solidarietà e il nostro sostegno convinto al nostro valido Consigliere di Stato Paolo Beltraminelli e ai suoi famigliari”.

 

“Ci auguriamo - termina il comunicato - di non essere gli unici a volerlo fare: che si faccia finalmente sentire anche chi per la Lega ricopre cariche istituzionali a Lugano e in Governo. Non è così che si fa politica! Non è così che si migliorano la nostra Città e il nostro Cantone! Le critiche, anche aspre, possono servire. La violenza non serve a nulla!”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
lugano
violenza
ppd
beltraminelli
mattino
lega
vignetta
quadri
fotomontaggio
lorenzo
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved