POLITICA E POTERE
"FoxTown, Città della Volpe o Città del tutto è permesso?". Massimiliano Robbiani interroga il Municipio di Mendrisio dopo il nostro articolo della donna in burqa che prega nel posteggio
Il consigliere comunale leghista: "Si eseguono particolari e regolari controlli al FoxTown per constatare se la legge sulla dissimulazione del volto negli spazi pubblici viene rispettata? Quante sanzioni sono state emesse dall’inizio dell’anno al FoxTown per chi non ha rispettato la legge?"
MENDRISIO – “Città della volpe o città del tutto è permesso?”. È il titolo dell’interrogazione presentata al Municipio di Mendrisio dal consigliere comunale ed ex municipale leghista Massimiliano Robbiani. Il quale prende spunto dal nostro articolo odierno, corredato da una foto di due donne, una delle quali in burqa, che pregano nei posteggi del FoxTown, foto scattata ieri pomeriggio da un nostro lettore.

“Purtroppo – scrive Robbiani - non è cosa rara trovare nelle vicinanze, se non all’interno del FoxTown, persone non rispettose della legge sul divieto di indossare il burqa. Legge, che ricordo, è stata plebiscitata dai ticinesi.

A questo punto c’ê da chiedersi se il “patron” della città della volpe non abbia qualche simpatia di riguardo verso chi dovrebbe far controllare.

Ormai il periodo della tolleranza è finito da un pezzo ed è per questo che si dovrebbe far rispettare la legge senza tante scusanti”.

Seguono le domande al Municipio:

• La polizia comunale è a conoscenza di quanto è avvenuto nei posteggi del FoxTown? Se si, come ha reagito?

• Si eseguono particolari  e regolari controlli al FoxTown per constatare se la legge sulla dissimulazione del volto negli spazi pubblici viene rispettata?

• La nostra polizia comunale adotta sanzioni disciplinari per chi non rispetta la legge, o continua ancora imperterrita con il “buonismo” iniziale?

• Quante sanzioni sono state emesse dall’inizio dell’anno al FoxTown per chi non ha rispettato la legge sulla dissimulazione del volto negli spazi pubblici?

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Quando la geopolitica arriva al contatore e... Paolo Caroni racconta LocarneseTech

05 SETTEMBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Bally, OCST contro il Governo: “Modalità struzzo”

04 SETTEMBRE 2026
LETTURE

Una valigia piena di storie: il mondo di Charlotte Bara riemerge da quasi mille documenti

04 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Marcinelle, settant’anni dopo: al LAC va in scena “La catastròfa”

04 SETTEMBRE 2026
LETTURE

“Inseguendo il faro”, attraversare il lutto e ritrovare una direzione

03 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Endorfine 2026 parte da Parmelin e porta a Lugano i grandi conflitti del nostro tempo

03 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

SECONDO ME

Caso Zali, Bertoli replica a Zantonelli: "Ti firmi giornalista, e allora..."

02 SETTEMBRE 2026
POLITICA E POTERE

Gli audio di Zali, il docente arrestato, il proiettile nella busta... Tre shorts con Dadò

05 SETTEMBRE 2026
ANALISI

Zali, gli X-Files e il terribile Teorema

31 AGOSTO 2026