ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
15.05.2018 - 21:180
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

"FoxTown, Città della Volpe o Città del tutto è permesso?". Massimiliano Robbiani interroga il Municipio di Mendrisio dopo il nostro articolo della donna in burqa che prega nel posteggio

Il consigliere comunale leghista: "Si eseguono particolari e regolari controlli al FoxTown per constatare se la legge sulla dissimulazione del volto negli spazi pubblici viene rispettata? Quante sanzioni sono state emesse dall’inizio dell’anno al FoxTown per chi non ha rispettato la legge?"

MENDRISIO – “Città della volpe o città del tutto è permesso?”. È il titolo dell’interrogazione presentata al Municipio di Mendrisio dal consigliere comunale ed ex municipale leghista Massimiliano Robbiani. Il quale prende spunto dal nostro articolo odierno, corredato da una foto di due donne, una delle quali in burqa, che pregano nei posteggi del FoxTown, foto scattata ieri pomeriggio da un nostro lettore. LEGGI QUI.

“Purtroppo – scrive Robbiani - non è cosa rara trovare nelle vicinanze, se non all’interno del FoxTown, persone non rispettose della legge sul divieto di indossare il burqa. Legge, che ricordo, è stata plebiscitata dai ticinesi.

A questo punto c’ê da chiedersi se il “patron” della città della volpe non abbia qualche simpatia di riguardo verso chi dovrebbe far controllare.

Ormai il periodo della tolleranza è finito da un pezzo ed è per questo che si dovrebbe far rispettare la legge senza tante scusanti”.

Seguono le domande al Municipio:

• La polizia comunale è a conoscenza di quanto è avvenuto nei posteggi del FoxTown? Se si, come ha reagito?
• Si eseguono particolari  e regolari controlli al FoxTown per constatare se la legge sulla dissimulazione del volto negli spazi pubblici viene rispettata?
• La nostra polizia comunale adotta sanzioni disciplinari per chi non rispetta la legge, o continua ancora imperterrita con il “buonismo” iniziale?
• Quante sanzioni sono state emesse dall’inizio dell’anno al FoxTown per chi non ha rispettato la legge sulla dissimulazione del volto negli spazi pubblici?


Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
foxtown
città
legge
mendrisio
burqa
volpe
robbiani
municipio
città volpe
dissimulazione
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved