ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
04.09.2018 - 15:560
Aggiornamento: 05.09.2018 - 15:43

Un pugile in Gran Consiglio? Ruby Belge possibile candidato per il PLR

Belge dovrebbe essere proposto dalla sezione di Lugano. E se l’assemblea darà l’ok, figurerà sulla lista alle prossime elezioni cantonali

LUGANO - Un pugile nel prossimo Gran Consiglio? È un’ipotesi da non scartare. Secondo indiscrezioni insistenti, infatti, pare che Ruby Belge potrebbe candidarsi alle prossime elezioni cantonali sulla lista del PLR.

Luganese, classe 1979, il 27 luglio del 2007 vinse il titolo mondiale nella categoria welter della federazione IBC, battendo nettamente ai punti (119-109, 120-108, 119-107) l'ucraino Viktor Sidorenko. Ruby Belge si è ritirato dalle competizioni nel novembre del 2012. Dopo la fine della carriera agonistica ha continuato a dedicarsi al suo sport, insegnando pugilato in una nota palestra di Lugano. 

Il gossip sulla candidatura è più che fondato anche se, in questi casi, c’è un iter con dei passaggi formali e sostanziali da rispettare. E può sempre succedere qualche inghippo. Belge, in ogni caso, dovrebbe essere proposto dalla sezione di Lugano. E se l’assemblea darà l’ok, figurerà sulla lista.

Poi toccherà a lui misurarsi in gara - questa volta elettorale - per riuscire a farsi eleggere. E solo dopo il prossimo mesi di aprile sapremo se avremo un (ex) campione di pugilato in Gran Consiglio.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
consiglio
lugano
gran consiglio
ruby
lista
pugile
sezione
assemblea
elezioni
ok
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved