CORONAVIRUS
Il Gran Consiglio annulla anche la prossima seduta e forse si sposta a Lugano
Annullata la seduta prevista per il 4-5 giugno, probabilmente quella del 25,26 e 27 maggio potrebbe svolgersi al Palazzo dei Congressi, con una sala allestita per rispettare distanze e norme di sicurezza

BELLINZONA - L’Ufficio presidenziale del Gran Consiglio, riunitosi oggi in teleconferenza, ha deciso, dopo aver sentito il Medico cantonale, considerata la situazione sanitaria attuale ancora precaria e tenuto conto dei pochi rapporti all’Ordine del giorno, di annullare la Sessione in programma il 4 e 5 maggio prossimi. 

Il Gran Consiglio si riunirà nuovamente in seduta plenaria il 25, 26 e probabilmente 27 maggio 2020 al Palazzo dei Congressi di Lugano, dove un’apposita Sala sarà allestita nel rispetto delle distanze sociali e di tutte le altre misure di sicurezza imposte dalla situazione. 

A partire da lunedì 20 aprile 2020 tutte le Commissioni e l’Ufficio presidenziale, a discrezione dei Presidenti, potranno tornare a riunirsi fisicamente nella Sala del Gran Consiglio.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Il PS non ci sta. "Quella seduta s'ha da fare, magari in un'altra sala"

POLITICA E POTERE

Ricapitalizzazione LASA, il PS: "Prima voti Lugano, poi il Gran Consiglio"

POLITICA E POTERE

Emergenza Coronavirus, salta la seduta del Gran Consiglio

POLITICA E POTERE

L'MPS chiede la presenza di medici e responsabili ospedalieri alla prossima seduta di Gran Consiglio

CRONACA

LASA va in liquidazione. Ma la Città di Lugano proverà a traghettare lo scalo verso una gestione privata

CORONAVIRUS

Il Ticino risponde alla Lombardia sui valichi: "Facciamo il possibile per i lavoratori. Ma non scordatevi di Campione"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Raissa Avilés: Maybe a concert, un forse che fa la differenza

23 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Roland David nuovo presidente di AET

21 SETTEMBRE 2026
TELERADIO

RSI, fino a 12 posti di lavoro in meno nel 2027

16 SETTEMBRE 2026
TELERADIO

Diciotto anni di inchieste: torna “Patti chiari” con un test shock sulla cocaina in Ticino

15 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Eventi su misura, il lusso invisibile dell’organizzazione

10 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Successo per la serata di LocarneseTech su energia, resilienza e competitività dell’industria ticinese

10 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il Settimo Sigillo

17 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Bruno Cereghetti e le "veementi filippiche": “Ma le moratorie non servono”

22 SETTEMBRE 2026
POLITICA E POTERE

Media, Politica e Magistratura: informare è un diritto. E un dovere

18 SETTEMBRE 2026