POLITICA E POTERE
Tra Mendrisiotto e Luganese, musei e Battistero: le foto della giornata di Gobbi
La giornata dedicata al Presidente del Consiglio di Stato è iniziata con un incontro informale con una delegazione del Municipio di Lugano. GUARDA LE FOTO
Foto Repubblica e Cantone Ticino

BELLINZONA - Oggi, mercoledì 2 settembre si è svolta la Giornata del Presidente del Consiglio di Stato, organizzata dal Direttore del Dipartimento delle istituzioni Norman Gobbi.

Il consueto appuntamento di fine estate si è tenuto quest’anno nel Luganese e nel Mendrisiotto, muovendosi sul Lago Ceresio per raggiungere e visitare il Museo doganale svizzero di Gandria e il Battistero paleocristiano di Riva San Vitale.

Nella prima parte della giornata, il Governo si è riunito per la seduta settimanale nella Sala del Municipio di Lugano a Palazzo civico dopo aver incontrato in modo informale una delegazione dell’esecutivo luganese.  

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Polemiche da Gran Consiglio. L'MPS: "Per Gobbi le regole non valgono"

CORONAVIRUS

Covid19: scontro Nacaroglu-Gobbi sulle nuove misure

CORONAVIRUS

Ghisletta, il rischio terza ondata e il villaggio di Natale di Lugano. "Consiglio di Stato, cosa ne pensi?"

POLITICA E POTERE

Incontro fra il Consiglio di Stato e la Deputazione ticinese alle Camere, diversi i temi caldi

CRONACA

Il Governo alza la voce: "Comuni, non potete chiudere le scuole"

POLITICA E POTERE

Concessione di permessi, il PS (ri)attacca Gobbi e chiede "l'alta vigilanza sul Consiglio di Stato"

In Vetrina

PANE E VINO

Vini in Villa torna a Lugano: oltre 200 etichette da scoprire

22 OTTOBRE 2026
TELERADIO

Questa sera a Matrioska "le piazze in rivolta"

21 OTTOBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dal teatro di Oscar Wilde alla fantascienza di Blade Runner: il LAC tra inganni, passioni e intelligenza artificiale

20 OTTOBRE 2026
LETTURE

Due voci della poesia ticinese: Morgantini e Allidi raccontano la vita tra dolore, memoria e rinascita

19 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Il Ticino si racconta a tavola: vino, sapori e tradizioni per conquistare nuovi turisti

18 OTTOBRE 2026
OLTRE L'ECONOMIA

Andrea Gehri: la bussola, Vitta, lo Stato, le finanze... E un nuovo Libro Bianco

17 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

ANALISI

Antonio Perugini: Zali, Ermani, il Consiglio della Magistratura, il rapporto Galliani...

18 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Oliviero Pesenti: "Prima bisogna creare il lavoro, poi difenderlo"

17 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Roberto Caruso: "L’abito per fare scuola"

13 OTTOBRE 2026