ULTIME NOTIZIE News
Coronavirus
26.11.2020 - 17:550

Ghisletta, il rischio terza ondata e il villaggio di Natale di Lugano. "Consiglio di Stato, cosa ne pensi?"

"La maggioranza del Municipio ha deciso contro il parere dell’Unità di coordinamento cittadina che opera per la tutela della delicata sicurezza sanitaria a Lugano, afferma il socialista

LUGANO - La città di Lugano ha annunciato che organizzerà anche quest'anno il villaggio natalizio. A qualcuno l'idea non piace: a stretto giro di posta, pochissimo dopo la diffusione del comunicato da parte della Città, Raoul Ghisletta ha interrogato il Consiglio di Stato sull'opportunità di tenere la manifestazione.

"Con la presente interrogazione chiedo al Consiglio di Stato di chiarire la sua posizione in merito all’organizzazione del villaggio natalizio a Lugano e di altri eventi nell’ambito di Lugano Luci di Natale che si svolgerà dal 1.12.2020 a 6.1.2021, come deciso dalla maggioranza del Municipio di Lugano contro il parere dell’Unità di coordinamento cittadina che opera per la tutela della delicata sicurezza sanitaria a Lugano", si legge nell'atto parlamentare che ha inoltrato.

"Il Municipio di Lugano avrebbe proceduto sulla base di una direttiva cantonale, che consente i mercatini ed altri eventi aggregativi a patto che vi sia l’obbligo di indossare la mascherina e si attui un piano di protezione", prosegue, chiedendo:

"1. Quale valutazione fa il Consiglio di Stato dell’organizzazione di Lugano Luci di Natale a Lugano alla luce del rischio di una terza ondata di Covid?

2. Ha verificato e/o approvato un piano di protezione tramite i suoi funzionari?

3. Come intende monitorare Lugano Luci di Natale per evitare pericolosi contagi?"

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
consiglio
natale
ondata
rischio
villaggio
stato
lugano
municipio
tutela
unità
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved