TIPRESS
ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
27.06.2023 - 13:290

Morena Ferrari Gamba: "Lugano, ti manca un leader in Municipio"

La prossima presidente del Consiglio comunale: "Eviterei certi atti parlamentari che si potrebbero risolvere con una telefonata"

LUGANO – Morena Ferrari Gamba sarà la prossima presidente del Consiglio comunale di Lugano, anche se con la politica cittadina ha deciso di "rallentare" anticipando la decisione di non ricandidarsi nel 2024. Consigliera comunale del PLR, Ferrari Gamba è conscia degli impegnativi mesi che la attendono e ne ha parlato al Corriere del Ticino. 

"Cosa cambierei? Chiederei di non esagerare con interpellanze e interrogazioni. Ne arrivano di tutti i tipi e alcune potrebbero essere sbrigate velocemente con una telefonata". Attiva nelle risorse umane, Ferrari Gamba analizza il gruppo di lavoro all'interno del Municipio. "Mi sembra un clima meno coeso rispetto a dieci anni fa. Oggi sembra che ogni municipale faccia il suo. Leader? Non ne vedo. Nemmeno il sindaco. Lo era Giudici, forse anche troppo, un vero trascinatore".

Ma leadership manca anche all'interno del PLR: "Il partito - dice al Corriere del Ticino – deve trovare la propria strada. È tempo di fare politica e prendere posizione. Il presidente sezionale di Lugano Paolo Morel sta provando a compattare il gruppo e ha la fortuna di godere di ampio consenso, senza subire guerre sotterranee".

Poi uno sguardo sul futuro. "Non mi ricandiderò più, sono quasi quarant'anni che faccio politica. Ma non vuol dire che non mi interesserò più a ciò che mi accade intorno. Osserverò e darò il mio contributo in altre funzioni". 
     

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
ferrari gamba
morena ferrari gamba
morena ferrari
leader
gamba
manca
morena
municipio
ferrari
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved