POLITICA E POTERE
Incidente Gobbi, il Governo: "Gli atti parlamentari rimangono sospesi"
La presa di posizione del Consiglio di Stato: "Rimaniamo in attesa di conoscere l'esito degli accertamenti penali in corso"
TIPRESS

BELLINZONA – È arrivata nel pomeriggio odierno la presa di posizione del Consiglio di Stato in merito all'apertura del procedimento penale sull'incidente che ha visto coinvolto il ministro e direttore del DI Norman Gobbi. 

"Il Consiglio di Stato - si legge - ha preso atto dell’apertura del procedimento penale a carico di un agente della Polizia cantonale e contro ignoti, in relazione all’incidente che ha visto coinvolto il Consigliere di Stato Norman Gobbi. In attesa di conoscere l’esito degli accertamenti penali in corso, gli atti parlamentari pendenti rimangono sospesi. In questo senso, il Consiglio di Stato ha provveduto a informare l’Ufficio presidenziale del Gran Consiglio".

"Il Governo proseguirà i suoi approfondimenti e aprirà, nei confronti del collaboratore, un'inchiesta disciplinare".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Incidente Gobbi, il PLR: "Sospensione? Valuti il Governo"

POLITICA E POTERE

"Caso Gobbi", il Governo chiede l'accesso agli atti. Il PG Pagani dice no. Ma il ministro era favorevole

POLITICA E POTERE

Il Governo restituisce la Polizia a Norman Gobbi

POLITICA E POTERE

"Caso Gobbi", il Consiglio di Stato: "Chiederemo ancora l'accesso agli atti". E sulla guida della Polizia...

POLITICA E POTERE

Tutto vero! L'accrocchio è servito

POLITICA E POTERE

Arrocco leghista, il Governo prende tempo e 'bacchetta' Zali e Gobbi: "Modalità sbagliate"

In Vetrina

PANE E VINO

Un Natale dal sapore autentico: i Cesti Regalo del Caseificio del Gottardo

30 OTTOBRE 2025
ENERGIA

Pollegio, hub elettrico di nuova generazione

30 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Novembre al LAC: Lear, Woolf, Panariello, notte elettronica

30 OTTOBRE 2025
LETTURE

"Belvederi del Ticino. In cammino verso punti panoramici imperdibili”, di Nicola Pfund

28 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Grande successo dell’assemblea intersindacale: ecco le rivendicazioni e la linea d’azione

26 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Petizione OCST, SIT, VPOD: "Misure di risparmio, è ora di cambiare rotta!"

24 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

ANALISI

Il piano e il pantano

27 OTTOBRE 2025
POLITICA E POTERE

Il manifesto, le critiche, il PLR e l'UDC. Tre domande ad Andrea Gehri

25 OTTOBRE 2025
ENIGMA

Putin gioca alla roulette russa?

26 OTTOBRE 2025